Vienna per piccoli avventurieri: i migliori viaggi estivi con bambini!
Vivi Vienna con i bambini: scopri le migliori destinazioni per le escursioni estive, dai bellissimi zoo all'Isola del Danubio.

Vienna per piccoli avventurieri: i migliori viaggi estivi con bambini!
In estate Vienna è una vera terra di latte e miele per i piccoli esploratori. Esistono numerose destinazioni escursionistiche che offrono ai bambini non solo tanto divertimento, ma anche entusiasmanti opportunità di apprendimento. Dalle avventure con gli animali agli emozionanti giochi acquatici fino ai programmi creativi nel museo, c'è qualcosa da offrire per ogni piccolo soldato di ventura. La città ha molto da offrire per riempire le giornate più calde con sorrisi felici ed esperienze indimenticabili. Gastro.news racconta alcuni dei migliori viaggi estivi con i bambini.
Questo è un vero punto forte della cittàZoo di Schönbrunn, che ospita il più grande zoo dell'Austria e mostra oltre 700 specie di animali provenienti da tutto il mondo. Qui i più piccoli potranno ammirare elefanti, giraffe e koala. E mentre osservano gli animali, possono divertirsi nel nuovo parco giochi e nello zoo con capre nane e pecore Ouessant. Per l'attività fisica sono disponibili postazioni acquatiche e per esercizi, una parete da arrampicata e numerose sculture in legno. Dopo il divertimento con gli animali, il parco giochi davanti all'ORANG.erie vi invita ad ulteriori scoperte.
Un successo estivo: l'Isola del Danubio
Un altro posto meraviglioso per le famiglie è ilIsola del Danubio. Ci sono piste ciclabili, spiagge idilliache e prati verdi sui 21 chilometri di questa oasi per il tempo libero. Un parco giochi acquatico di 5.000 metri quadrati con un ruscello stimolante, una cascata e un ponte sospeso garantiscono ore di divertimento ai bambini. E per i più avventurosi vi aspetta il trampolino galleggiante più grande del mondo: "Danube Jumping". Inoltre, la spiaggia per famiglie con 250 metri di spiaggia di ciottoli, parco giochi e ristorante garantisce un'atmosfera rilassante per tutta la famiglia.
NelParco Nazionale del Lobau, parte del Parco Nazionale Donau-Auen, le famiglie possono sperimentare il lato tranquillo della natura. Sul sentiero didattico Obere Lobau, che si estende per oltre 5 chilometri e comprende 13 stazioni tematiche, i visitatori grandi e piccini possono imparare cose interessanti sulla flora e la fauna locale. Da non perdere anche il Dechantlacke, il Josefsteg e il recinto dei castori: qui tutta la famiglia può partecipare a un'emozionante spedizione nel regno animale. Se vuoi avere un contatto ravvicinato con gli animali, fermati alla Vienna Kids Farm, dove uno zoo e i pony aspettano di essere scoperti.
Escursioni creative nel quartiere dei musei
NelQuartiere dei Musei (MQ)sperimenti la diversità culturale e l'ispirazione creativa. La posizione dinamica offre costantemente programmi entusiasmanti per i bambini. Un'attrazione speciale è il MQ Amore, un parco sculture di minigolf che non solo promette divertimento e giochi, ma stupisce anche le famiglie. Il Museo per bambini ZOOM, che offre un entusiasmante accesso alle stazioni interattive per bambini dagli 8 mesi in su, è perfetto per i piccoli esploratori curiosi. Anche il Jungle Vienna, un teatro con oltre 50 produzioni all'anno, è l'ideale per far esprimere la creatività ai bambini. I programmi qui offerti non solo stimolano il gioco, ma anche la fantasia dei più piccoli.
Quindi non c'è motivo di annoiarsi a Vienna! La città è una destinazione fantastica per le famiglie che desiderano godersi le escursioni estive imparando attraverso il gioco. Non aspettate oltre: preparate le valigie e scoprite le numerose opportunità che Vienna ha in serbo per i piccoli avventurieri!
Cogli l'occasione per saperne di più su Zoo di Schönbrunn per scoprirlo e pianificare il tuo prossimo viaggio con i consigli di Gastro.news!