Coalizione viennese: Spö e Neos presentano un nuovo programma!

Coalizione viennese: Spö e Neos presentano un nuovo programma!

Wien, Österreich - Il panorama politico di Vienna è cambiato di nuovo dopo le elezioni il 27 aprile di quest'anno. Spö e Neos hanno nuovamente concordato una collaborazione che culmina in un nuovo programma governativo. Il programma è stato presentato lunedì sera, che si concentra principalmente sul lavoro e sul business. I dettagli di questo programma sono previsti oggi il 3 giugno 2025. Il sindaco Michael Ludwig guiderà il nuovo governo, mentre Bettina Emmerling potrebbe assumere il ruolo di vice sindaco dei neos, come

La selezione esatta del personale non verrà presentata fino a mercoledì. La decisione è particolarmente entusiasta della decisione su chi assumerà il dipartimento finanziario dopo che Peter Hanke è passato al governo federale. Ci sono alcune speculazioni qui, poiché anche le misure di austerità a Vienna sono essenziali e il dibattito sulla finanziabilità dell'attuale modello di sicurezza minima viene nuovamente infiammato.

lavoro ed economia a fuoco

Il nuovo programma governativo prevede una chiara direzione nella creazione di posti di lavoro e nel rafforzare l'economia viennese. Ciò è particolarmente importante, dal momento che lo Spö ha perso leggermente le elezioni di Vienna, ma con quasi il 40 percento dei voti è ancora fortemente rappresentato. Neos, d'altra parte, può competere con fiducia nel Consiglio comunale con un aumento di due seggi e ha superato l'ostacolo del 10 %, come orf vienna .

I negoziati tra SPö e NEO sono stati penetrati da meno informazioni che in passato. Durante la presentazione del nuovo programma governativo, si potrebbe mostrare se il nome "Progress Coalition" viene mantenuto o se una nuova partenza viene segnalata qui. Cinque anni fa in una situazione simile c'era una presentazione simbolica accompagnata da una grande ciambella di pugno - un'immagine che molti Viennesi ricordavano.

Nel complesso, la coalizione viennese mostra quanto siano collegate la strategia e le sfide economiche strettamente politiche. Le prossime settimane e mesi saranno cruciali per come sarà la cooperazione tra Spö e Neos.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)