Vienna in piena gioia: i festival gastronomici autunnali attirano gli amanti del buongustaio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nell’autunno 2025 Vienna presenterà le sue eccellenze culinarie con festival, ristoranti Michelin ed esperienze sostenibili.

Wien präsentiert im Herbst 2025 kulinarische Highlights mit Festen, Michelin-Restaurants und nachhaltigen Erlebnissen.
Vienna ha presentato punti salienti culinari con ristoranti fissi e michelin ed esperienze sostenibili nell'autunno 2025.

Vienna in piena gioia: i festival gastronomici autunnali attirano gli amanti del buongustaio!

Vienna è una vera metropoli culinaria in autunno! La città si anima in questo periodo dell'anno con una missione entusiasmante: celebrare la gastronomia in tutte le sue sfaccettature. Un evento speciale è la Vienna Future Food Week, che durerà fino all'11 ottobre. Qui tutto ruota attorno a concetti di cucina sostenibili, che possono essere sperimentati attraverso workshop e cene pop-up. Questo evento coinvolgerà circa 75 ristoranti che si preparano per la prossima Settimana culinaria autunnale, che si svolgerà dal 20 al 26 ottobre 2025. Questa settimana promette speciali menu gourmet a prezzi fissi: una meravigliosa opportunità per approfondire le profondità culinarie della cucina viennese.

Ma non è tutto! La scena della catering viennese si è posizionata come una destinazione gourmet internazionale sotto il glamour stellato del cielo della guida Michelin, che ha contato i ristoranti a 82 stelle dopo essere tornato in Austria. Gli indirizzi più famosi includono lo Styrianeck e l'Amador Restaurant con tre stelle orgogliose. Vienna ha anche 182 cappucci nel Gault & Millau 2025. Borsa espressa Segnala che la tendenza della gastronomia si sta concentrando sempre più sulla sostenibilità e sui prodotti regionali, che si riflette anche nei menu stagionali: la zucca, il selvaggio e i funghi sono ora molto popolari.

Festival Kulinariques a Vienna

Vienna non è emersa solo come una destinazione gourmet, ma celebra anche la sua diversità con una varietà di festival culinari. Ad esempio, il popolare "con tutto" si svolgerà il 28 e 29 marzo 2025 nella Wuk Project Room. Ci sono vini naturali, piatti creativi e seminari. La grande birra è particolarmente eccitante dall'11 al 12 aprile 2025 nel birrificio Ottakringer, dove la cultura della birra può essere vissuta da vicino. Più di 100 marketer e ristoranti diretti contadini arricchiscono l'offerta culinaria Rivista 1000 cose, mentre il Genuss Festival nel parco cittadino di Vienna dal 9 all'11 maggio 2025 introdurrà i visitatori alle specialità regionali.

Un altro momento saliente è il Festival del piacere in cui l'attenzione è rivolta all'interazione con i produttori. Mentre il ministro dell'Agricoltura Norbert Tettschnig e il segretario di stato per il turismo hanno enfatizzato Elisabeth Zehetner all'inaugurazione del festival, l'evento è in segno di godimento, regione e agricoltura sostenibile. Vengono esposti solo il divertimento di AMA di prodotti certificati nella regione, una garanzia di qualità e regione. Se vuoi saperne di più su questo festival, puoi guardarti intorno al sito ufficiale Bmluk.

Nuove tendenze di catering e aperture entusiasmanti

La scena gastronomica viennese è in forte espansione e nelle ultime settimane si sono affermati nuovi ristoranti. Il “Wonder” sulla Praterstrasse porta in tavola la cucina assistita da robot. Yu's Cottage si concentra su tapas asiatiche e cocktail creativi, mentre il Sopherl, sul Naschmarkt, di recente apertura, offre una moderna cucina da taverna. Anche i piatti autunnali serviti al GO!Wien am Fleischmarkt sono un must assoluto! Le creazioni dei numerosi ristoranti riflettono le attuali tendenze della gastronomia: menù piccoli e ampi lasciano il posto a esperienze di gusto mirate, sottolineate dall'uso di prodotti regionali.

Che si tratti di uno dei numerosi festival o di uno dei nuovi ristoranti, il divertimento autunnale a Vienna ha molte sfaccettature da offrire. Cogli l'occasione e lasciati incantare dalla cucina viennese con influenze regionali e internazionali!

Quellen: