Maratona in treno verso la Formula 1: ÖBB offre 25 collegamenti aggiuntivi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite tutto sui collegamenti ferroviari ampliati per la Formula 1 a Spielberg e sull'inizio delle vacanze dal 27 al 29 giugno 2025.

Erfahren Sie alles über die erweiterten Zugverbindungen zur Formel-1 in Spielberg und den Ferienstart vom 27. bis 29. Juni 2025.
Scoprite tutto sui collegamenti ferroviari ampliati per la Formula 1 a Spielberg e sull'inizio delle vacanze dal 27 al 29 giugno 2025.

Maratona in treno verso la Formula 1: ÖBB offre 25 collegamenti aggiuntivi!

L'attesa per il grande weekend di Formula 1 a Spielberg è evidente! L'attesissima gara si svolgerà al Red Bull Ring dal 27 al 29 giugno 2025. Questo evento coincide anche con l'inizio delle vacanze estive in Austria, rendendo gli spostamenti particolarmente facili per i visitatori provenienti da tutte le parti del Paese. ÖBB ha risposto a questa esigenza e amplia la propria offerta ferroviaria con ben 25 ulteriori collegamenti per far fronte all'afflusso di viaggi. Saranno messi a disposizione circa 8.400 posti aggiuntivi, soprattutto sulle tratte trafficate come quelle del sud e dell'ovest, per rendere tutto il meno stressante possibile, come riporta 5min.at.

La ÖBB offre numerosi collegamenti ferroviari aggiuntivi per chi desidera viaggiare. Chi venerdì 27 giugno vuole viaggiare da Vienna a Feldkirch o a Salisburgo, può farlo comodamente con i nuovi treni. Il sabato ci sono collegamenti speciali per Kitzbühel e Bischofshofen, mentre la domenica i treni da Feldkirch vi riportano comodamente a Vienna. Gli orari esatti includono, tra le altre cose:

  • Freitag, 27. Juni:
    • Wien Hbf – Feldkirch (D 19782)
    • Wien Hbf – Salzburg Hbf (D 17002)
    • Wien Hbf – Villach Hbf (D 14009)
  • Samstag, 28. Juni:
    • Wien Hbf – Feldkirch (D 19780)
    • Wien Hbf – Kitzbühel (D 17096)
    • Bischofshofen – Wien Hbf (D 17101)
  • Sonntag, 29. Juni:
    • Feldkirch – Wien Hbf (D 19781)
    • Wien Hbf – Salzburg Hbf (D 17002)
    • Flughafen Wien – Wien Hbf – Feldkirch (RJX 560, verlängert)

Arrivare al Gran Premio è diventato facile

L'obiettivo della ÖBB è chiaro: un viaggio senza stress per tutti gli appassionati di Formula 1 che vogliono regalarsi un'emozionante giornata di sport motoristici a Spielberg. In particolare i collegamenti con Knittelfeld verranno notevolmente ampliati per accogliere il grande pubblico. Da lì potrete prendere il bus navetta gratuito per la zona gare. Questi circolano ogni 20 minuti dal venerdì alla domenica, il che promette un viaggio veloce come al solito, come spiega ulteriormente la ÖBB-Presse.

Ma sono disponibili anche opzioni di viaggio alternative. I visitatori possono passare alle biciclette, anche se i ciclisti possono percorrere gli ultimi metri in bicicletta fino all'ultima parte del percorso. Inoltre, sono disponibili parcheggi centrali per moto per accogliere tutti gli utenti della strada. Se volete viaggiare in macchina è necessario essere particolarmente preparati data la situazione del traffico nei giorni del fine settimana, poiché sulla superstrada S6 Semmering potrebbero verificarsi ritardi a causa di cantieri. Speedweek consiglia quindi di viaggiare in treno o in bus navetta.

Bus navetta e informazioni sul traffico

I bus navetta da Knittelfeld al Red Bull Ring iniziano il loro servizio dalle 7:00 alle 20:00. e garantire un proseguimento del viaggio facile e senza complicazioni. Il trasporto di ritorno è possibile anche la sera fino alle 23:00, così tutti i visitatori possono tornare comodamente a casa dopo la gara. Inoltre, alle Terme Fohnsdorf sarà allestito un parcheggio Park & ​​​​Bike, da dove piste ciclabili ben segnalate conducono ai parcheggi per biciclette.

Con questi collegamenti ferroviari e opzioni di viaggio ampliati, il fine settimana di Formula 1 a Spielberg sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile per gli appassionati di sport motoristici di tutta l'Austria!