L'inferno degli ingorghi in Austria: il viaggio di ritorno e gli eventi bloccano il traffico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 agosto 2025 in Austria ci saranno notevoli ingorghi e chiusure del traffico a causa di viaggi ed eventi festivi.

Am 25.08.2025 kommt es in Österreich aufgrund von Ferienrückreisen und Veranstaltungen zu erheblichen Verkehrsstaus und Sperrungen.
Il 25 agosto 2025 in Austria ci saranno notevoli ingorghi e chiusure del traffico a causa di viaggi ed eventi festivi.

L'inferno degli ingorghi in Austria: il viaggio di ritorno e gli eventi bloccano il traffico!

Se vuoi goderti gli ultimi giorni d'estate per le strade dell'Austria, dovresti essere preparato per un viaggio di ritorno stressante. Oggi, 25 agosto 2025, la fine delle vacanze nell’Austria orientale e in alcune parti dei Paesi Bassi, della Slovacchia e della Repubblica Ceca porterà a notevoli ingorghi sui collegamenti sud-nord ed est-ovest all’interno del paese. La situazione è tesa soprattutto ai confini con la Germania e davanti al tunnel delle Caravanche, Hügel e Nickelsdorf OEMTC riportato dettagliatamente.

Secondo le previsioni del traffico, sui principali percorsi con ingorghi stradali potrebbero verificarsi tempi di attesa lunghi, in particolare davanti ai tunnel e alle zone a pedaggio dell'autostrada dei Tauri (A10). Ma si prevedono ritardi anche su altre autostrade come l'autostrada del Brennero (A13) e l'autostrada del Pyhrn (A9). Ecco una panoramica dei percorsi interessati:

  • Brenner Autobahn (A13)
  • Pyhrn Autobahn (A9)
  • West Autobahn (A1)

Colli di bottiglia

Gli utenti della strada dovrebbero prestare particolare attenzione ai seguenti colli di bottiglia:

  • A1: von Grenze Walserberg bis Knoten Salzburg
  • A2: zwischen Gleisdorf und Sinabelkirchen, ab Guntramsdorf Richtung Wien
  • A4: vor Grenze Nickelsdorf, ab Schwechat Richtung Wien
  • A9: Knoten St. Michael, vor Gleinalm Tunnel und Grenze Spielfeld
  • A10: im gesamten Verlauf vor Tunnelbereichen und Mautstellen
  • A11: vor Karawanken Tunnel
  • A12: vor Grenze Kufstein
  • A13: zwischen Matrei und Nößlach, zwischen Schönberg und Innsbruck Ost
  • A23: im gesamten Verlauf

Ma non è tutto: oltre al traffico generale di ritorno, per il prossimo fine settimana sono previsti anche numerosi grandi eventi che causeranno anch'essi problemi alla circolazione. La maratona ciclistica Ötztaler e l'Ironman Zell am See-Kaprun causeranno fermate e addirittura chiusure il 31 agosto, ad esempio sulla Pinzgauer Straße (B311) e sulla Hochkönig Straße (B164).

Inoltre si svolgerà la popolare Kärnten Läuft che interesserà le strade attorno al lago Wörthersee e il raccordo autostradale Velden-Ost (A2). Anche la fiera dell'orticoltura di Tulln, che si svolgerà dal 28 agosto al 1° settembre, potrebbe causare ritardi sulla Tullner Straße (B19).

Corsia di emergenza e supporto

Per la sicurezza di tutti gli utenti della strada, l'ÖAMTC richiama l'attenzione sul fatto che dovrebbe essere creata una corsia di emergenza per consentire un rapido accesso ai soccorritori. Ciò è particolarmente importante nelle zone con ingorghi. Il 30 agosto il consulente per gli ingorghi della ÖAMTC Herbert Thaler sarà sul posto tra Walserberg e St. Michael im Lungau per offrire supporto e attirare l'attenzione sulla situazione del traffico.

Per maggiori informazioni su ingorghi, chiusure e lavori stradali in tempo reale, visita il portale delle informazioni sul traffico Controllo del traffico un punto di contatto consigliato. Lì troverete non solo gli ultimi sviluppi di tutte le autostrade tedesche, ma anche informazioni utili sulle stazioni di ricarica e sulle aree di sosta.

Buona fortuna e buon viaggio a tutti coloro che partono! Ricordati di rimanere informato e di guidare in sicurezza.