Heather Mills premia i giovani talenti al Westfield Good Festival!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Heather Mills ha consegnato il Premio per la Sostenibilità ai giovani talenti per idee innovative al Westfield Good Festival 2025.

Heather Mills verlieh beim Westfield Good Festival 2025 den Nachhaltigkeitspreis an junge Talente für innovative Ideen.
Heather Mills ha consegnato il Premio per la Sostenibilità ai giovani talenti per idee innovative al Westfield Good Festival 2025.

Heather Mills premia i giovani talenti al Westfield Good Festival!

Nell'ambito del Westfield Good Festival, che si è svolto dal 5 al 7 giugno 2025 nella Shopping City Süd, la nota attivista ambientale ed ex top model Heather Mills ha consegnato il "Westfield Good Award". Il premio premia le idee creative di giovani talenti che contribuiscono a promuovere la sostenibilità nella vita di tutti i giorni ed è un momento clou dell'evento di tre giorni, che presenta molti interessanti contenuti in programma.

Heather Mills, che in qualità di presidente della giuria si è presa la responsabilità di selezionare i vincitori, ha spiegato quanto sia importante lo scambio tra generazioni nel movimento per la sostenibilità. Durante il concorso, gli studenti di talento della scuola di moda Herbststraße 17 hanno presentato modelli impressionanti realizzati con 150 jeans di scarto precedentemente donati dai Volkshilfe Wien Vintage Shops. La giuria, che comprendeva membri di spicco come Marika Lichter e Tamara Mascara, ha infine selezionato i due giovani designer Ronja Helle e Stepan Targonin per la loro creazione congiunta.

Un festival per il consumo consapevole

Il Westfield Good Festival non offre solo la cerimonia di premiazione, ma anche un entusiasmante programma interamente dedicato al tema degli stili di vita sostenibili. Con un mercato della moda pre-amata, stazioni di riparazione, sfilate di moda e laboratori di bricolage, i visitatori hanno l'opportunità di impegnarsi attivamente con gli aspetti del consumo consapevole. Zsolt Juhasz, direttore generale di Westfield Shopping City Süd, sottolinea che il festival mira a suscitare l'interesse delle persone verso le idee sostenibili e a rendere tangibile il tema. Così tutti possono partecipare e conoscere i principi dell’economia circolare.

Nel contesto del dibattito sulla moda sostenibile e sull’idea circolare, Berlino è un esempio eccezionale di come si possano coniugare creatività e consapevolezza ambientale. Designer innovativi e iniziative sostenibili mostrano come i vecchi materiali possano essere riutilizzati in modo significativo per ridurre gli sprechi e creare nuovi prodotti. In questo modo viene continuamente aumentata la consapevolezza della responsabilità ecologica nel mondo della moda. Anche in questa zona di Vienna succedono molte cose, come dimostra in modo impressionante il festival.

In sintesi, il Westfield Good Festival e i Westfield Good Awards non solo aiutano a promuovere idee innovative di giovani talenti, ma danno anche l’esempio della necessità di pratiche sostenibili nella vita di tutti i giorni. L'impegno di personalità come Heather Mills e la partecipazione di giovani designer dimostrano che il cambiamento verso una maggiore consapevolezza ambientale è già iniziato e che ognuno può fare la propria parte.

Leadersnet riferisce che...
Punti salienti di JustDeluxe...
VisitBerlin descrive...