Walzer Cult: Wiener Festival Year Honors Strauss con un evento unico!

Walzer Cult: Wiener Festival Year Honors Strauss con un evento unico!

Lothringerstraße 20, 1030 Wien, Österreich - È stata una serata molto speciale nella sala da concerto di Vienna quando l'evento "Save the Last Waltz per me" ha avuto luogo venerdì. Il 7 giugno 2025, esattamente 126 anni dopo il funerale del figlio del re Johann Strauss, ai visitatori, ai visitatori fu offerto un successo impressionante. Oskar Haag e Oliver Welter erano responsabili del concetto e del regista, mentre la piuma drammaturgica era gestita da Tomas Zierhofer-Kin. Fritz Ostermayer ha lanciato il discorso di tomba e ha quindi fissato la struttura emotiva per la sera.

La serata è iniziata con un film in movimento su Johann Strauss, che è stato mostrato nella tomba del compositore. Le esibizioni andavano da una rara apparizione di nudo pranzo, che si esibiva nel loro primo concerto per sette anni, fino a una nuova canzone del talentuoso Nino di Vienna, che veniva eseguito ogni tre volte. Un punto culminante è stato l'esibizione di Peaches, che insieme a Clara Breakfast ha presentato un numero con motivi Strauss. Verena Altenberger ha anche impressionato da una performance linguistica, mentre Yury Revich ha improvvisato musicalmente. Per completare la serata, Lars Eidinger come DJ ha assicurato la fine perfetta dell'evento: l'unico problema tecnico era i microfoni e le telecamere non sempre funzionanti.

Johann Strauss 2025: un anno di festival completo

"Waltz, Vienna e Joie de Vivre" - come Roland Geyer, direttore dell'anno del festival, descrive l'erede di Johann Strauss. Nel 2025, il compleanno del compositore viene celebrato per la 200esima volta. Il programma culturale promette non meno di 65 produzioni e tre mostre distribuite in tutta la città. Dai concerti classici alle esibizioni creative e non classiche, tutti trova qualcosa qui che gli piace. Gli eventi si svolgeranno in 69 luoghi diversi a Vienna, che sottolinea la varietà di formati offerti di nuovo.

Il programma è diviso in tre pilastri: "pur", "mix" e "off". La linea "PUR" promette esibizioni di alto livello, tra cui una "Operatta Pasticcio" della Vienna Philharmonic sotto Franz Welser-Möst. Nella linea "Mix", un modo giocoso di trattare con il lavoro di Strauss è nel programma, in anteprimi inclusivi di Jacqueline Kornmüller e The Theatre Ensemble Nestval. La colonna "off", a sua volta

un accordo finale per l'anno del festival

Le celebrazioni troveranno la loro conclusione coronante con un gala sommario "di (e) Strauss" il 31 dicembre 2025 nel teatro un der Vienna. Insieme agli ospiti a sorpresa, Nikolaus Habjan celebrerà l'eredità del grande compositore. Il cosmopoliqua Anche se il riferimento non è sempre stato fatto direttamente al re Waltz, l'amore per la musica è parte integrante della vita a Vienna.

Per tutti coloro che vogliono essere ispirati dalla varietà del programma, va detto: l'anno del festival offre l'opportunità di riscoprire Johann Strauss da molte prospettive. E così resta solo da dire che il Viennese Joie de Vivre è particolarmente popolare quest'anno - nello spirito del nostro imperibile re del valzer.

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine di Puls24 href = = "https://kurier.at/cm/johann-strauss-festjahr/johann-strauss-2025wien-der-walzerkoenig-aus- zuchen-persperspective/40297947"> kurier e

Details
OrtLothringerstraße 20, 1030 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)