I Volbeat conquistano Vienna: nuovo album e suoni innovativi in ​​autunno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Volbeat presenteranno il loro nuovo album "God of Angels Trust" il 6 giugno 2025 e saranno in tournée con concerti a Vienna a settembre.

Volbeat präsentiert ihr neues Album "God of Angels Trust" am 6. Juni 2025 und tourt mit Konzerten in Wien im September.
I Volbeat presenteranno il loro nuovo album "God of Angels Trust" il 6 giugno 2025 e saranno in tournée con concerti a Vienna a settembre.

I Volbeat conquistano Vienna: nuovo album e suoni innovativi in ​​autunno!

La rock band danese Volbeat ha annunciato il suo ritorno sulle scene con un nuovo album che cambierà in modo significativo il panorama musicale del gruppo. Il suo ultimo lavoro “God of Angels Trust” sarà pubblicato il 6 giugno 2025. Dopo più di 20 anni nel mondo della musica, i musicisti attorno al frontman Michael Poulsen sono costretti a mettere in discussione la propria formula per il successo. In un'intervista, Poulsen spiega che ora ci sono meno regole e strutture quando si tratta di scrivere canzoni, un processo creativo che è molto diverso dagli album precedenti. La band si considera un costruttore di ponti tra diversi generi musicali e combina le influenze della pesantezza dei Metallica con il rock'n'roll e il rockabilly. [Impulsi24].

Un esempio del nuovo approccio alla scrittura di canzoni è il titolo "In the Barn of the Goat Giving Birth to Satan's Spawn in a Dying World of Doom", che non ha un ritornello classico. Tuttavia, strutture più tradizionali possono essere trovate in canzoni come “Acid Rain”, “Time Will Heal” e “Lonely Fields”. Quest'ultimo è particolarmente emotivo, ispirato dai ricordi di Poulsen del suo defunto padre. In “Time Will Heal” la band affronta anche i momenti più bassi e le perdite personali. "Demonic Depression" affronta le crisi mentali basate sulle esperienze di un amico. Questi temi dipingono un quadro completamente nuovo della band e mostrano che i Volbeat elaborano anche emozioni profonde nella loro musica.

Il tour e l'album

I Volbeat promuoveranno il loro nuovo album con un tour mondiale intitolato “Greatest Of All Tours Worldwide”. I primi concerti si terranno a settembre e ottobre 2025 alla Wiener Stadthalle, precisamente il 30 settembre e il 1 ottobre. I rocker danesi ricevono il supporto delle band Bush e Witch Fever. Questo tour promette di essere un momento clou per i fan, dato che la band ha ora dieci successi al primo posto nella classifica Billboard Mainstream Rock Airplay - un'impresa raggiunta da poche band al di fuori del Nord America. Blabbermouth informa che le prime esibizioni dal vivo in un tour da co-headliner inizieranno in Canada.

Le entusiasmanti novità non finiscono con l'album o con i prossimi concerti. Come parte dell'uscita dell'album, i Volbeat hanno già pubblicato il primo singolo "By A Monster's Hand", accompagnato da un impressionante video musicale. Questo video presenta la band in esibizioni dal vivo piene di azione ed è stato prodotto da Ghost Atomic e diretto da Adam Rothlein.

La storia di Volbeat

I Volbeat sono stati fondati nell'ottobre 2001 da Michael Poulsen dopo la sua partenza dalla band death metal Dominus. Con la visione di esplorare nuovi orizzonti musicali, il gruppo ha pubblicato il suo album di debutto “The Strength / The Sound / The Songs” nel 2005, che ha già riscosso un grande successo ed è stato nominato miglior album di debutto ai German Metal Awards nel 2006. Nel corso degli anni, hanno fatto la storia con concerti tutto esaurito e numerosi album di platino, tra cui “Rock the Rebel / Metal the Devil” e “Beyond Hell / Above Heaven”. Wikipedia nota che Volbeat si è continuamente reinventato nel mondo della musica ed è sempre rimasto in prima linea nel suo mix di generi.

Nel complesso, lo sviluppo della band dimostra che sono sempre pronti a svilupparsi ulteriormente e ad affrontare nuove sfide. Con il prossimo album e tour c'è un grande entusiasmo non solo tra i fan, ma anche nella scena musicale. La primavera del 2025 sarà emozionante per i Volbeat – e i fan viennesi possono già aspettarsi esperienze concertistiche indimenticabili!