Sinner incontra Altmaier: Vienna diventa la sede del duello!
Jannik Sinner gareggia contro Daniel Altmaier al torneo ATP 500 di Vienna. Leggi le sue opportunità e rivalità.

Sinner incontra Altmaier: Vienna diventa la sede del duello!
Il prossimo fine settimana si sentirà di nuovo forte sui campi da tennis di Vienna. Jannik Sinner, l'astro nascente del tennis altoatesino, si appresta a prendere parte al prestigioso torneo ATP 500 di Vienna. Prima di ciò, sabato sera affronterà nientemeno che Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam a Riyadh. Un duello che elettrizza il mondo del tennis e ricorda le grandi rivalità di altri tempi. Come il Notizie sportive Secondo quanto riportato, Sinner incontrerà al primo turno a Vienna il tedesco Daniel Altmaier.
Sinner e Altmaier si conoscono bene: due settimane fa si erano affrontati al Masters di Shanghai, con Sinner che aveva vinto il match in due set. Nel precedente duello diretto Sinner ha avuto la meglio con il 2-1, ma c'è un ricordo doloroso dell'Open di Francia di due anni fa, quando Altmaier sconfisse Sinner al terzo turno. Altmaier è attualmente al 51° posto a livello mondiale, mentre Sinner mostra una chiara tendenza al rialzo.
Il percorso verso il titolo
Alla Wiener Stadthalle, dove si svolgerà il torneo dal 20 al 26 ottobre, Sinner potrebbe incontrare Alexander Bublik nei quarti e Lorenzo Musetti in semifinale. La lista delle teste di serie è guidata da Stefanos Tsitsipas, che entra nel torneo come numero 4, e Daniil Medvedev, che è testa di serie come numero 6. Entrambi i giocatori sono dalla stessa parte dell'albero del torneo e potrebbero anche essere potenziali avversari per Sinner più avanti nel torneo.
Gli altri avversari che potrebbero offrire a Sinner potenziali avversari finali sono Alexander Zverev o l'australiano Alex De Minaur. Questa coppia potrebbe suscitare molte emozioni dato che sia Zverev che De Minaur hanno una forma forte.
Una rivalità nel tennis
Le prossime partite non sono importanti solo per Sinner, ma tutto il pubblico del tennis segue con entusiasmo la rivalità tra Sinner e Alcaraz, che ha già regalato alcuni incontri memorabili. Quindi gli ultimi incontri tra questi due talenti eccezionali sono sempre rimasti emozionanti e ravvicinati. In particolare, le semifinali di India Wells 2023 si sono concluse con una vittoria di misura per l'Alcaraz, mentre Sinner ha trionfato a Miami e Pechino, alimentando ulteriormente la rivalità. Anche se Sinner ha vinto l'ultimo duello a Shanghai, possiamo solo sperare che i due si incontrino di nuovo a Vienna.
I bookmaker si aspettano un torneo emozionante e i fan possono aspettarsi numerose partite entusiasmanti. Resta da vedere se Sinner sarà in grado di sfruttare le sue impressionanti prestazioni e trovare la strada per il titolo a Vienna. La comunità del tennis attende con grande ansia i prossimi giorni e spera in molte partite emozionanti, sia da parte di Sinner che dei suoi avversari.