Operatore di energia solare austriaca sotto pressione: nuovi addebiti di rete previsti!

Operatore di energia solare austriaca sotto pressione: nuovi addebiti di rete previsti!

Wieden, Österreich - Il governo austriaco ha presentato la bozza del nuovo Electricity Economic Act (ELWG) venerdì e le aspettative sono elevate. Il ministro economico Wolfgang Hattmannsdorfer (ÖVP) ha presentato la proposta legislativa, che arriva sul tavolo con un ritardo di un ritardo e mezzo. Lo scopo della riforma globale è riprogrammare il mercato dell'elettricità austriaca e allo stesso tempo guidare la transizione energetica in avanti. Ma non tutti sono contenti delle misure proposte.

Un punto centrale della bozza è l'introduzione di addebiti di rete per l'energia solare Fed -UP. Questo nuovo regolamento dovrebbe chiedere agli operatori di sistemi fotovoltaici, e questo è di circa 500.000 in Austria. Sebbene l'importo esatto delle commissioni di rete debba ancora essere determinata dall'autorità di regolamentazione, questo regolamento è criticato dall'Associazione federale dell'Austria fotovoltaica come un enorme affronto contro la transizione energetica. Secondo [Sunny Side] (https: //www.sonnen page.com/de/energie/wien-will-ein-sefeisen-von-solarstrom-trom-ketrafen/), ciò potrebbe anche portare a prezzi dell'elettricità più elevati per tutti i consumatori.

regolamenti per le famiglie e il futuro della sicurezza dell'offerta

La legge prevede anche alcuni altri cambiamenti significativi. Si devono introdurre addebiti di rete flessibili e una tariffa sociale uniforme a livello nazionale di 6 centesimi per chilowatto Circa un quarto di milione di famiglie potrebbero beneficiare di questo, ma i costi devono essere sostenuti dai fornitori di energia. Sarebbe anche possibile che l'alimentazione della corrente fotovolta sia più flessibile a seconda della situazione della rete, ma esiste un "tappo di pizzo" che afferma che in caso di sovraccarico di rete imminente, solo il 60 percento del servizio può essere alimentato per un breve periodo [Puls24] )

Sono inoltre in gioco la situazione del mercato e la competitività degli impianti di generazione, poiché l'Austria ha già i secondi costi più alti nell'UE. Ciò potrebbe avere un impatto negativo sull'approvvigionamento energetico, poiché ulteriori addebiti di rete per la flessibilità del sistema elettrico nel sistema elettrico. "Avevamo bisogno di una buona mano durante la transizione energetica, che ora poteva rivelarsi un boomerang", afferma Vera Imitzer del PV Austria, che vede l'introduzione delle cariche di rete.

il processo politico e le sfide

Per l'adozione della legge nel Consiglio Nazionale, è richiesta una maggioranza di due terzi, che presenta i partiti del governo di Övp e Verdi con una sfida. Il supporto potrebbe provenire dal FPö, che è ancora indeciso. Inoltre, altri gruppi come l'energia ombrellosa in Austria hanno notato enormi preoccupazioni riguardo alle norme precedenti. Temono che gli svantaggi internazionali esistenti che colpiscono la produzione interna potrebbero essere ulteriormente rafforzati.
Il leader del partito verde Leonore Gewessler ha annunciato un attento esame del progetto per garantire che le misure siano ai sensi dell'ambiente e del consumatore

Una visione è quasi indiscussa: il design non può solo catturare l'Europa economicamente, ma anche ecologicamente sul piede sbagliato. I prossimi mesi mostreranno se la nuova legge economica elettrica può portare il punto di svolta desiderato o se si tratta più del tentativo di mantenere strutture provate e testate. La discussione è iniziata solo e rimane entusiasmante come cittadini e imprenditori reagiranno a questi nuovi regolamenti.

Details
OrtWieden, Österreich
Quellen

Kommentare (0)