Spettacolo magico: Cagliostro goes Okidoki” nella tenda Roncalli!
Assisti alla prima dell'operetta circense “Cagliostro goes Okidoki” al Circo Teatro Roncalli di Vienna, fino al 28 settembre 2025.

Spettacolo magico: Cagliostro goes Okidoki” nella tenda Roncalli!
Uno spettacolo emozionante attende i viennesi al Circo Teatro Roncalli! L’11 settembre 2025 ha debuttato la nuova produzione “Cagliostro goes Okidoki”. Questo spettacolo fa parte della serie di eventi “Johann Strauss 2025 Vienna”, sostenuta dalla Città di Vienna. Fino al 28 settembre i visitatori potranno godersi il mix unico di circo, teatro e musica popolare nel tendone del Circo Roncalli. Forte marcatore in linea Qui, le melodie di Johann Strauss vengono reinterpretate ed eseguite da un ensemble di talento.
La storia dello spettacolo musicale si svolge nell'ambiente amorevolmente progettato del Circo Teatro Roncalli. L'attenzione è puntata su Madame Sophie, che vuole vendere il vecchio circo, e suo figlio Severin, che è scettico e ha i suoi piani. Il famoso mago Cagliostro, interpretato da Thomas Borchert, e la cantante Laurenza portano una ventata di aria fresca e qualcosa di più di un semplice intrattenimento magico. Così descrive anche Vienna.info l'atmosfera incantevole e la trama avvincente che piace a tutte le fasce d'età.
Un riuscito connubio tra teatro e circo
La produzione mostra delicate acrobazie nell'orecchiabile stile Roncalli e sorprende con molto umorismo e fascino. La reazione positiva del pubblico alla serata di apertura lascia intendere che la nuova versione di Thomas Brezina e Johnny Bertl sarà ben accolta. Ciò è confermato anche dalla homepage Johann Strauss 2025, che fornisce informazioni sull'importante prima mondiale del pezzo.
Le sfide del passato contrastano con questa nuova entusiasmante interpretazione. Le precedenti produzioni di “Cagliostro” sono state spesso infruttuose, come dimostra il destino di un adattamento di Erich Wolfgang Korngold. Anche l'ultima grande rappresentazione al Ronacher è fallita, il che pone l'asticella in alto per la nuova produzione.
La magia del circo e la ricerca della felicità
La trama è permeata da temi come la vita circense, i desideri segreti e l'ingenuità umana. Madame Sophie e Severin intraprendono un viaggio emotivo mentre lo spettatore si immerge nel mondo del circo. Ciò che è particolarmente degno di nota è che anche Emilia, l'amica d'infanzia di Severin e ricca ereditiera, ha un ruolo nell'azione, il che conferisce alla trama ulteriore tensione.
Nel complesso, “Cagliostro goes Okidoki” promette un cambiamento divertente per tutta la famiglia e accompagna il pubblico in un viaggio emozionante attraverso il circo e nei cuori dei personaggi. Chi vuole sperimentare l'affascinante combinazione di musica, teatro e circo ha l'opportunità fino alla fine di settembre.
Restate sintonizzati e immergetevi nel magico mondo del Circo Teatro Roncalli!