Orrore sull'ICE: il siriano attacca i passeggeri con martello e ascia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un siriano di 20 anni ha aggredito i passeggeri dell'ICE diretto a Vienna. Quattro feriti, indagine senza precedenti estremisti.

Ein 20-jähriger Syrer griff im ICE nach Wien Passagiere an. Vier Verletzte, Ermittlungen ohne extremistischen Hintergrund.
Un siriano di 20 anni ha aggredito i passeggeri dell'ICE diretto a Vienna. Quattro feriti, indagine senza precedenti estremisti.

Orrore sull'ICE: il siriano attacca i passeggeri con martello e ascia!

Giovedì pomeriggio un treno ICE in viaggio da Amburgo a Vienna è stato teatro di un incidente spaventoso. Un cittadino siriano di 20 anni ha aggredito diversi passeggeri con un martello e un'ascia su un treno tra Straßkirchen e Plattling (distretto di Straubing-Bogen). Krone.at riporta che…

L'attacco è avvenuto intorno alle 13:55. e portò all'immediata fermata del treno a Straßkirchen, dove a bordo si trovavano circa 500 passeggeri. Secondo la Deutsche Bahn, quattro persone sono rimaste ferite, di cui una gravemente, tre moderatamente e una leggermente. I feriti sono per lo più cittadini siriani di 15, 24, 51 anni e un 38enne la cui nazionalità al momento non è chiara. Fortunatamente i feriti non corrono pericolo di vita e sono stati immediatamente trasportati in ospedale. BR24 aggiunge che...

Ha agito rapidamente

Oltre 150 vigili del fuoco, polizia e servizi di soccorso sono intervenuti rapidamente sul posto dopo che alcuni passeggeri hanno effettuato una fermata di emergenza. Non è ancora chiaro come l'aggressore sia stato sopraffatto. Secondo quanto riferito, potrebbero essere coinvolti altri viaggiatori, forse anche un membro della Bundeswehr. Le autorità stanno lavorando insieme per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.Krone.at aggiunge che...

Il ministro dell'Interno bavarese Joachim Herrmann ha confermato che l'autore del reato era registrato nella regione di Vienna e non era precedentemente noto alla polizia bavarese. Finora non vi sono segnali di un background estremista, il che si spera possa contribuire a rassicurare la popolazione. BR24 riporta inoltre che...

Crimine nel contesto

Sebbene l’incidente sia spaventoso, le ultime statistiche sulla criminalità della polizia tedesca mostrano che l’attività criminale è complessivamente diminuita. Nel 2024 il numero dei reati accertati è sceso a circa 5,84 milioni, con un decremento dell'1,7%. Tuttavia, sono in aumento alcuni crimini che mettono a dura prova il senso di sicurezza delle persone. Per molti, in particolare, gli attacchi violenti sono in prima linea, come dimostra l’attualità. Statista spiega che...

Come molte altre città, Vienna non riesce a superare completamente il suo alto tasso di criminalità. In questo contesto, la cooperazione tra le autorità investigative a livello nazionale e nel traffico transfrontaliero tra Baviera e Austria sta diventando sempre più importante. Le statistiche sulla criminalità nel corso degli anni aiutano a ottenere un quadro migliore dello sviluppo della criminalità e forniscono una base per future misure di prevenzione efficace.

La Deutsche Bahn ha espresso la propria solidarietà alle persone colpite e ha elogiato l'intervento reattivo e rapido dei servizi di emergenza. Tali incidenti sono scioccanti e lasciano molte domande senza risposta, ma la cooperazione delle autorità e le azioni rapide dei compagni di viaggio sono state in grado di evitare che accadesse qualcosa di peggio.