Le donne DFB mostrano gli obiettivi EM con la vittoria per 6-0 contro l'Austria
Le donne DFB mostrano gli obiettivi EM con la vittoria per 6-0 contro l'Austria
Wien, Österreich - Nel Franz Horr Stadium di Vienna, oggi c'è stato un festival di calcio molto speciale: nell'ultima partita di test prima dell'euro, le donne DFB hanno causato una sensazione con un'impressionante sconfitta per 6-0 contro l'Austria. Di fronte a 5150 spettatori, i giocatori dell'allenatore nazionale Christian Wück hanno mostrato una forte prestazione e hanno lasciato che l'attesa per il prossimo torneo in Europa continui a salire. Sydney Lohmann ha usato la prima opzione dopo 14 secondi per segnare il primo gol della partita.
I giocatori austriaci hanno dovuto rinunciare a ulteriori colpi da Lea Schüller (9 °), Selina Cerci (26 °), Klara Bühl (31 °), Lohmann (39.) e Laura Freiang (43.). Il capitano Giulia Gwinn ha descritto il primo tempo come "fuochi d'artificio" ed era chiaro che la squadra ovviamente si è divertita a recitare in campo. Dopo il gioco, lei e Wück si sono espressi estremamente positivi per le prestazioni mostrate. "Il divertimento in piazza era evidente", dice il capitano. SPOX
preparazione per l'euro
Questa chiara sconfitta contro le donne DFB significa anche che i giocatori sono stati in grado di prepararsi in modo ottimale per il prossimo campionato europeo. Wück aveva apportato quattro modifiche agli undici iniziali per testare diversi giocatori per il torneo. Cerci e Lohmann in particolare convinti di forti esibizioni e hanno fatto domanda per un posto nella squadra del campionato europeo. Anche nel secondo turno, i tedeschi hanno agito in modalità amministrativa, il che significava che non sono stati segnati ulteriori obiettivi. Solo il portiere Ann-Katrin Berger conosceva i suoi errori dal primo tempo e mostrava un'idea sicura.
La Germania è quindi con alta efficienza sull'offensiva, anche se la difensiva ha rivelato debolezze. Wück sembra ottimista sull'euro e ha già programmato un campo di addestramento a Herzogenaurach dal 19 giugno. Sarà interessante vedere se Lena Oberdorf, che si è ripresa da una rottura del legamento crociato, diventa in forma per poter partecipare al torneo.
uno sguardo al calcio femminile
Infine, vale la pena dare un'occhiata: lo sviluppo del calcio femminile ha superato alcuni ostacoli negli ultimi decenni. Fu solo nel 1970 che il calcio fu pubblicato ufficialmente dal DFB dopo che la partita fu classificata come pericolosa per molti anni. Nel 1993 altre regole per donne applicate, come un campo più piccolo o l'uso di palle giovanili. In molti paesi, specialmente negli Stati Uniti, il calcio femminile è ora attivamente promosso, il che chiarisce attraverso il successo della squadra nazionale femminile americana, che ha già vinto la Coppa del Mondo quattro volte.
Con i recenti successi delle donne DFB, è certo che l'interesse e il sostegno per il calcio femminile continueranno ad aumentare. La prossima Coppa del Mondo dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda sarà sicuramente il prossimo grande momento saliente.
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)