Vienna introdotta: gli autobus per idrogeno rivoluzionano il traffico cittadino!

Vienna introdotta: gli autobus per idrogeno rivoluzionano il traffico cittadino!

Simmering, Wien, Österreich - Wiener Linien inizia con una nuova era nella mobilità urbana: da settembre 2025, verranno utilizzati dieci autobus di idrogeno E senza emissioni sulle linee 2A e 3A. Questi veicoli moderni dei produttori italiani Rampini sono i primi del loro genere ad essere utilizzati nel normale servizio di linea di Vienna. Ad esempio, News.at Informazioni sui primi passi in un futuro sostenibile.

I nuovi autobus di idrogeno che hanno una combinazione di azionamento della batteria e cella a combustibile idrogeno sono caratterizzati da un intervallo allargato. Il sindaco e gli esperti del traffico sono entusiasti del fatto che gli autobus possano completare l'intera giornata di funzionamento senza un carico intermedio. Ciò riduce al minimo la necessità di ricaricare le infrastrutture nel centro della città.

aspetti tecnici e risparmi

dotato di un motore elettrico da 230 kW e una batteria da 170 kWh, i tipi di veicolo del tipo "Hydron" di Rampini non sono solo potenti, ma anche efficienti. L'investimento per i nuovi autobus e l'infrastruttura necessaria ammontano a circa dodici milioni di euro. Questo è finanziato grazie a una partnership tra le linee di Vienna, il Ministero dell'innovazione, della mobilità e delle infrastrutture, nonché finanziamenti dall'UE, come il

Energia verde per Vienna

Un altro punto importante è la generazione dell'idrogeno richiesto. Vienna Energie lo proverà da energie rinnovabili, che guida ulteriormente la strategia di sostenibilità della città. Dal 2024, deve essere aperto anche un centro di competenza per l'elettromobilità in sette-shirt, che si concentra su ulteriori sviluppi, come il cambio di nove linee di autobus per la guida elettrica e il test di diversi modelli di bus con elettrica e idrogeno.

Inoltre, è previsto l'uso di un bus di test di idrogeno da Hyundai, che sottolinea le ambizioni prive di emissioni di Vienna. Questo autobus di prova è il primo del suo genere in Europa e, con una gamma fino a 500 chilometri, potrebbe persino mettere i tradizionali autobus diesel all'ombra, come riportato su 5min.at

Tutto sommato, la nuova operazione di idrogeno non solo rappresenterà un'alternativa ecologica, ma potrebbe anche essere la chiave per portare Vienna sulla strada per la neutralità del clima entro il 2040. Un coraggioso passo nel futuro, che dovrebbe aumentare non solo la qualità dell'aria, ma anche la qualità della vita dei cittadini viennesi.

Details
OrtSimmering, Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)