Il figlio minaccia la madre con un coltello e ruba il cellulare a Vienna-Simmering!
A Vienna-Simmering un 19enne ha derubato la madre con un coltello ed è fuggito; successivamente è stato arrestato.

Il figlio minaccia la madre con un coltello e ruba il cellulare a Vienna-Simmering!
La vita di una famiglia a Vienna-Simmering prende una svolta drammatica. Venerdì sera un 19enne ha minacciato la propria madre con un coltello e l'ha derubata. Forte Vienna.at La madre ha immediatamente informato la polizia dopo che il figlio ha rubato tre cellulari e contanti. Il delitto è avvenuto in un ambiente domestico dove il figlio non viveva da molto tempo.
Sorpresa e scioccata dall'aggressività del proprio figlio, la madre ha dichiarato che il rapporto tra loro era teso. L'autore del reato è fuggito dopo l'incidente, ma in seguito si è costituito in una stazione di polizia ed è stato temporaneamente arrestato. La polizia è riuscita a sequestrare gli oggetti rubati e una pistola a salve nella sua auto. Nei confronti del giovane è stato emesso un divieto di ingresso e di avvicinamento e attualmente si trova in custodia di polizia.
Le misure rigorose stanno avendo effetto
Questa situazione inquietante è parte di uno sviluppo preoccupante nella società. Gli studi dimostrano che la criminalità giovanile è in aumento, soprattutto tra i giovani fino ai 20 anni. Le stime sulla violenza giovanile in Germania mostrano che nel 2024 sono stati registrati circa 13.800 casi, più del doppio rispetto al 2016. Statista I principali responsabili dell’aumento sono lo stress psicologico, come quello verificatosi durante la pandemia del coronavirus, e i fattori di rischio tra i giovani in cerca di protezione.
Gli esperti stanno discutendo sull'applicazione del diritto penale ai giovani autori di reati di età inferiore ai 14 anni, che potrebbero essere ritenuti responsabili di reati gravi come rapina o aggressione. Viene ripetutamente sottolineato che la prevenzione, ad esempio attraverso il welfare infantile e giovanile, è essenziale per prevenire le vie della criminalità.
Un'altra tragedia a Vienna
A Vienna-Simmering si verificò un'altra tragica storia che scosse la società dalle fondamenta. Una ventunenne è stata condannata dal tribunale regionale di Vienna per aver ucciso il suo neonato. Come Impulso24 Secondo quanto riferito, le è stata comminata una pena detentiva di 16 mesi con un periodo di prova di tre anni. Questa sentenza è stata emessa in libertà vigilata.
La giovane ha dato alla luce il bambino in un albergo, che successivamente è caduto sulla tavoletta del water ed è stato infine strangolato dalla madre. Queste tragiche circostanze non sono solo il segno del fallimento del sistema di sostegno sociale, ma gettano anche luce sulla vita spesso difficile delle giovani madri.
Gli incidenti di Vienna sono la prova più evidente che noi, come società, dobbiamo prestare maggiore attenzione ai nostri giovani e al sostegno delle famiglie. La tendenza all’aumento della criminalità giovanile e di eventi tragici come questi dimostrano che le sfide continuano a crescere e che è necessario agire.