Rainbow Flag rubato in Simmering - Gli studenti sono delusi!
Rainbow Flag rubato in Simmering - Gli studenti sono delusi!
Wien-Simmering, Österreich - Nel giugno 2025 c'è un sacco di trambusto a Vienna, perché il mese dell'orgoglio è celebrato! La bandiera arcobaleno, un simbolo importante per l'uguaglianza, l'accettazione e la lotta contro l'odio e la discriminazione. L'inizio cerimoniale ha avuto luogo presso la direzione educativa, in cui erano presenti rappresentanti della politica, dell'amministrazione e della società civile al fine di stabilire un forte segno di tolleranza e diversità. Oggi riferisce che la custodia della bandiera al Medwedweg a Vienna-Simmering era un evento speciale. Qui la bandiera, che è stata curata con amore da un'associazione, è stata riattaccata.
Ciò che è iniziato come simbolo del progresso si è concluso in disillusione. La bandiera è stata rubata solo un giorno dopo la fuga cerimoniale. La direttrice Birgit Goschler era triste e delusa da questo incidente e ha presentato una denuncia per furto. Ma alla scuola di Medwedweg, gli studenti e gli insegnanti non viziano il buon umore: un grande arcobaleno è stato disegnato dai bambini e esposto nella finestra, mentre una nuova bandiera è già appesa nella stanza degli insegnanti.
un forte impegno per la diversità
Come parte del progetto "Flag included", la bandiera arcobaleno è sollevata in quasi 200 scuole a Vienna. Il direttore dell'istruzione Elisabeth Fuchs sottolinea che le scuole dovrebbero fungere da luoghi di diversità e accettazione. Il ruolo della scuola integrativa di Hernals, che è evidenziata come una scuola di punta, è particolarmente enfatizzato. Il posto ufficiale di questa scuola si è svolto il 5 giugno alle 10 come meindägkurz Il sindaco Bettina Emmerling incoraggia a prendere sul serio l'importanza della bandiera arcobaleno come espressione di una coesistenza aperta e diversa. La stampa sottolinea in questo contesto quanto sia importante creare una visibilità strana nella società per iniziare il discorso e il cambiamento. Questi obiettivi non si riflettono solo nelle azioni scolastiche, ma anche in progetti scientifici. Un eccezionale esempio di questo è lo studio Ralf (famiglia longitudinale austriaca arcobaleno), che è iniziata all'Università di Vienna. Questa ricerca è in gran parte promossa e mira ad accompagnare le famiglie arcobaleno per un periodo di due anni. Include un'ampia varietà di tipi di famiglia, tra cui famiglie con due madri o padri, nonché genitori single che sono impegnati nella varietà LGBTIQ.
Lo studio durerà fino al 2028 e offre una piattaforma per comprendere meglio le realtà della vita delle famiglie arcobaleno. Questo viene fatto indipendentemente dalle relazioni biologiche o legali. Tuttavia, il reclutamento è già iniziato e vengono ricercate circa 150 famiglie partecipanti. Nel complesso, c'è un forte impegno su molti livelli per promuovere l'uguaglianza e la diversità a Vienna. Nonostante le battute d'arresto, come il furto della bandiera arcobaleno, la speranza rimane che una società aperta e inclusiva possa derivare dall'istruzione e dalla visibilità. nuove prospettive per le famiglie arcobaleno
Details Ort Wien-Simmering, Österreich Quellen
Kommentare (0)