Nuova prigione giovanile a Vienna-Simmering: costi e sfide!

Nuova prigione giovanile a Vienna-Simmering: costi e sfide!

Wien-Simmering, Österreich - In Vienna-Simmering nel gennaio 2025 la nuova magistratura (sì) Münnichplatz iniziò a operare per giovani criminali. I costi di preparazione lorda per la prigione giovanile ammontano a circa 4,73 milioni di euro, come Vienna.at. Attualmente ci sono 15 detenuti di età compresa tra 15 e 17 anni, mentre il personale è composto da 34 dipendenti, tra cui 23 membri del personale esecutivo. È prevista una capacità finale di 72 adolescenti maschi di età compresa tra 14 e 18 e 60

Il fatto che si sono svolti più grandi lavori di costruzione durante il funzionamento, il che ha portato a un'entusiasmante sequenza operativa. Ci sono stati anche notizie su persone esterne che hanno cercato di contattare i detenuti. Nonostante queste circostanze, era ben posizionato: secondo una richiesta parlamentare del MP del Consiglio Nazionale Christian Lausch (FPö), alcuni difetti sono stati documentati nel maggio 2025, principalmente nell'area delle cellule bagnate. Tuttavia, il rimedio di queste carenze è ben avanzato e dovrebbe essere completato nell'estate del 2025.

Assicurazione e sicurezza della qualità

Al fine di garantire la qualità dell'azienda, è stata istituita una "partnership di sicurezza" con altre priorità. Tuttavia, non ci sono informazioni su incidenti correlati alla sicurezza o ulteriori misure di sicurezza e questo per "motivi rilevanti per la sicurezza". Il pieno utilizzo di JA Münnichplatz dovrebbe iniziare nel novembre 2025, che è considerato un passo importante per l'esecuzione della pena dei giovani in Austria.

sul diritto penale giovanile in Austria

La legge penale giovanile in Austria è un'area indipendente di diritto penale, che si applica ai giovani di età compresa tra 14 e 18 anni e per giovani adulti fino a 21 anni, ma con eccezioni a reati particolarmente gravi. Va notato che i bambini di età inferiore ai 14 anni non sono punibili e non possono essere perseguiti. Le misure educative attraverso il benessere dei giovani o le autorità sociali entrano in gioco qui.

Un esempio di un crimine frequente tra i giovani sarebbe la rapina: lo strappo di un telefono cellulare sotto minaccia di violenza può essere punito fino a 7,5 anni di reclusione, per cui la Corte ha diritto a un certo portamento nella determinazione della punizione. L'obiettivo della difesa nel diritto penale giovanile è spesso quello di evitare un ingresso nel registro criminale e di garantire le prospettive sociali per il giovane, come spiegato su Rechtsanwalt-flatz.at.

La JA Münnichplatz ha quindi un ruolo centrale nella giustizia minorile austriaca e mostra quanto sia importante mantenere il corretto funzionamento anche in situazioni difficili. Con le giuste misure, viene fatto un tentativo di consentire ai giovani autori un futuro migliore.

Details
OrtWien-Simmering, Österreich
Quellen

Kommentare (0)