La speranza a quattro zampe: il mercato delle zampe porta cibo a chi ne ha bisogno!
Il “Pfotenmarkt on Wheels” dona mangime per animali alle persone bisognose di Vienna. Mercatino di Natale del 22/23 novembre per donazioni.

La speranza a quattro zampe: il mercato delle zampe porta cibo a chi ne ha bisogno!
A Vienna esiste un'associazione molto speciale che dal 2017 si prende cura delle persone amanti degli animali che si trovano in situazioni finanziarie difficili. L'associazione senza scopo di lucro “Pfotenmarkt auf wheels” dà speranza e cibo. Il suo obiettivo è aiutare gli animali da compagnia in difficoltà ed evitare che i loro proprietari debbano rinunciarvi per motivi economici. L'associazione ha sede a Floridsdorf e ogni due settimane consegna mangimi per animali direttamente a casa delle persone colpite.
Cosa fa esattamente il “Mercato delle Zampe su Ruote”? Gli aiutanti volontari viaggiano ogni due settimane per sostenere i proprietari di animali che, ad esempio, dipendono dall'aiuto sociale o hanno uno status minimo di pensionato. Durante la consegna vengono sempre richieste le esigenze individuali del cliente e il cibo viene preparato di conseguenza. A ogni famiglia viene consegnato cibo sufficiente per circa due mesi. Circa 18 dipendenti dedicati assicurano che le consegne avvengano senza intoppi e con un sorriso.
Sostegno sostenibile per chi è nel bisogno
Per molte persone, soprattutto anziane, single e malate, l’accesso al cibo per animali domestici rappresenta una sfida. Per l'utilizzo dei suoi servizi l'associazione addebita una piccola tassa, che dipende dal peso dell'animale. Ciò garantisce che il supporto rimanga accessibile a coloro che ne hanno più bisogno. Prima delle consegne, che solitamente avvengono il sabato mattina, i clienti vengono contattati telefonicamente e seguiti. I membri hanno un buon istinto nel rispondere alle esigenze individuali dei loro clienti.
La richiesta di questo prezioso aiuto è aumentata negli ultimi anni. Molte persone sono alle prese con l’aumento dell’inflazione e dell’aumento dei costi, che incidono anche sul sostentamento dei loro amati amici a quattro zampe. “Pfotenmarkt auf Wheels” desidera fornire un supporto mirato in questo caso. È possibile richiedere aiuto contattando la presidente Sonja Moldaschl al numero 0677 612 461 75 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00.
Raccolta fondi e mercatino di Natale
Per continuare ad essere presente ai bisogni degli animali, l'associazione fa molto affidamento sulle donazioni. Questi si riuniscono attraverso donazioni private e tramite cassette per le donazioni nei mercati degli animali. L'associazione organizza anche eventi per raccogliere donazioni. Un punto culminante nel calendario degli eventi è il prossimo mercatino di Natale, che si svolgerà il 22 e 23 novembre al Simmeringer Hundsgut. Questo mercato non ha solo lo scopo di creare uno splendido scenario, ma anche di aiutare a raccogliere donazioni urgentemente necessarie.
Per ulteriori informazioni sul prezioso lavoro del “Mercato delle Zampe su Ruote”, gli interessati possono visitare il sito web www.pfotenmarkt.org Visita per saperne di più sui servizi di supporto e sui prossimi eventi.