Sollettiere per trattamenti per le acque reflue: 45 anni di protezione ambientale e innovazione!

Sollettiere per trattamenti per le acque reflue: 45 anni di protezione ambientale e innovazione!

Simmering, Österreich - Il principale impianto di trattamento delle acque reflue di Simmering ha Grund per celebrare: il 30 giugno 2025, il suo 45 ° anniversario è stato celebrato e la città di Vienna ripensa a 45 anni al servizio dell'ambiente e della pulizia delle acque reflue. L'importante struttura è stata aperta da Leopold Gratz, l'allora sindaco di Vienna, e ha diritto al più grande progetto di protezione ambientale nella Seconda Repubblica d'Austria. In media, oltre 200 milioni di metri cubi di acque reflue vengono trattati qui ogni anno - un importo impressionante che sottolinea l'impegno della città per la sostenibilità.

In un'area di circa 47 ettari, più grande del Vaticano, l'impianto di trattamento delle acque reflue ha pulito un incredibile 8,7 trilioni di litri di acque reflue dalla sua messa in servizio. Questo corrisponde più del doppio del volume del lago Attersee! Negli ultimi 45 anni, la città di Vienna ha investito circa 750 milioni di euro nell'espansione e nel rinnovamento del sistema, il che dimostra che non è solo un progetto, ma anche un impegno costante per l'ambiente futuro.

pianta eco-potenza e tecnologia moderna

Il principale impianto di trattamento delle acque reflue non è solo impegnata nella pulizia delle acque reflue, ma ha anche punteggi con tecnologie innovative. Produce più energia dalle acque reflue di quanto consuma e viene quindi definito anche "impianto di eco-potenza". Inoltre, il sistema offre dati sulla salute dal monitoraggio delle acque reflue, introdotta nel 2020 durante la pandemia di Covid 19. Tali sviluppi moderni sono essenziali per la salute e la protezione ambientale in città.

Negli ultimi anni ci sono state estensioni significative: nel 2023 è stato messo in funzione un sistema di pompaggio di calore su larga scala, che consente all'impianto di trattamento delle acque reflue di generare riscaldamento distrettuale per oltre 100.000 famiglie. Inoltre, il sindaco Michael Ludwig era presente nell'introduzione della generazione di energia rinnovabile nel 2020, mentre il suo predecessore, il sindaco Michael Häustl, ha accompagnato la messa in servizio di un esteso livello di pulizia biologica nel 2005.

Nuovo ordine per una maggiore efficienza

Al fine di aumentare ulteriormente l'efficienza, la città di Vienna ha recentemente dato un grande ordine per probig. In collaborazione con Ginzler/Amstetten, sono previsti autori di banda per il sistema. Quindi vuoi assicurarti che l'impianto di trattamento delle acque reflue rimanga aggiornato con le ultime tecnologie. Il volume degli ordini per Probig è di circa 1,8 milioni di euro e mira a introdurre moderne catene di sale realizzate in materie plastiche di alta qualità che sono testate e certificate. Questo è un altro passo verso lode all'energia, che è stato preso di mira per il 2020 e ora si sta concentrando sull'implementazione dell'alta tecnologia.

riassunto, il compleanno rotondo dell'impianto di trattamento delle acque reflue nel cuocere a fuoco lento non solo mostra i successi degli ultimi 45 anni, ma esamina anche un futuro promettente. Con investimenti continui e una chiara attenzione alle tecnologie sostenibili, il sistema rimane un esempio di coinvolgimento ecologico e soluzioni innovative al servizio del pubblico.

Details
OrtSimmering, Österreich
Quellen

Kommentare (0)