Caos nei trasporti pubblici: la costruzione di binari provoca problemi a Vienna!
Caos nei trasporti pubblici: la costruzione di binari provoca problemi a Vienna!
Simmering, Österreich - Nel cuore di Vienna, sta gorgogliando: binario di lavori di costruzione su diverse linee del tram assicurano eccitazione e diversioni nei trasporti pubblici. Le linee 71 e 18 sono interessate, il che è una sfida, soprattutto per molti passeggeri più anziani.
Mercoledì mattina, una donna anziana ha visitato il negozio di parrucchiere di Doris Becher a Simmeringer Hauptstraße. Tuttavia, i lavori di costruzione di binari sulle linee del tram 71 e 18 hanno avuto problemi a raggiungere il salone. "L'autobus di sostituzione 71E guida solo alla stazione di St. Marx e le fermate Litfaßstraße, Molitorgasse, Zipperorstraße e Hauffgasse sono completamente cancellate", hanno criticato le tazze e quindi hanno affrontato l'inconveniente che ha causato i lavori di costruzione. Inoltre, c'è un blocco del traffico completo su Rennweg a causa dei lavori di ristrutturazione della pista. Di conseguenza, le persone anziane in particolare sono difficili da gestire il percorso, il che ha portato alla scorsa settimana che alcuni clienti del quartiere sono stati portati al parrucchiere.
trasporti di sostituzione inadeguati
Le linee viennesi assicurano che la connessione con la rete di trasporto pubblico sia ancora possibile. "I tre e gli undici distretti rimangono ben collegati dall'U3, dal bus di sostituzione 71E e dalle linee di autobus 74a, 77a e 80a", ha detto una portavoce del Vienna Verkehrsbetriebe. Al fine di facilitare la situazione per le persone con restrizioni di mobilità, è stato istituito un bus navetta tra la stazione U3 Schlachhausgasse e St. Marx.
Tuttavia, è stato criticato da residenti e politici locali. Othmar Ceche, residente, ha criticato la mancanza di connessioni in quattro stazioni per oltre un mese. In particolare, il FPö e i Verdi praticano una forte critica dei lavori di costruzione della pista e dei sentieri più lunghi per i passeggeri più anziani. Il presidente del Green Club Heinz Berger ha anche affrontato le cattive condizioni dei binari del tram, che hanno portato agli attuali cantieri e ha ulteriormente alimentato la situazione a Floridsdorf, dove ci sono anche difficoltà a Slow Ride sulla linea 26.
Piani di diversione e imminenti cantieri
In Landstraßer Hauptstraße, la linea 18 è dotata di 2,4 chilometri di nuove tracce. I lavori di costruzione per questo mettono in vigore diversioni e serrature. Da marzo all'inizio di luglio 2025, la linea 18 era in diversione ed è stata completamente sospesa dall'inizio di luglio alla fine di agosto 2025. Un autobus di sostituzione 18E corre tra il Fasangassa e il Platz Heinrich-Drimmel.
Per la linea 43, che è attualmente rinnovata in Jörgerstrasse, ci sono anche restrizioni. Sono previste le diminuzione tra Elterleinplatz e Gersthof entro settembre 2025. Ulteriori lavori di costruzione di binari sono a Hütteldorfer Straße, dove la linea 49 è già stata interrotta e le linee 52 sono state estese.
Le linee viennesi consigliano di utilizzare mezzi di trasporto alternativi. Le linee e gli autobus a U-Railway a volte funzionano con intervalli compatti e soddisfano l'elevata domanda. Ma ci saranno anche restrizioni al traffico sul ring carintico, sull'anello universitario e Schubertring.
Resta da vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi. Per il momento, la combinazione di lavori di costruzione e il calore estivo garantisce ulteriori sfide nel trasporto locale viennese.
Per informazioni più precise sui lavori di costruzione in corso, è possibile consultare il sito Web ufficiale delle linee viennesi: www.wienerlinien.at . The reporting of Kurier and ORF Vienna
Details | |
---|---|
Ort | Simmering, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)