Diversità colorata nell'edificio degli uffici: la mostra d'arte inizia il 4 novembre!
Il 4 novembre 2025 nell’edificio per uffici Simmering verrà inaugurata la mostra “Vedere la diversità – sperimentare l’espressione” con opere d’arte di Lebenshilfe Wien.

Diversità colorata nell'edificio degli uffici: la mostra d'arte inizia il 4 novembre!
A Vienna l’arte è incentrata sull’inclusione e sulla comunità. Il 4 novembre 2025 nell’edificio per uffici Simmering verrà inaugurata la mostra “Vedere la diversità – sperimentare l’espressione”. Dalle 15:00 fino alle 19 i visitatori hanno la possibilità di ammirare da vicino le opere degli artisti di Lebenshilfe Wien. La mostra sarà accessibile gratuitamente durante il normale orario di apertura del museo fino al 28 novembre 2025.
Il leader distrettuale Thomas Steinhart sottolinea il potere unificante dell'arte. Al vernissage ci sarà anche l'opportunità di conoscere personalmente gli artisti e di gustare le specialità culinarie dei gruppi di cucina Lebenshilfe Wien. Lo scopo della mostra è promuovere l’inclusione e consentire lo scambio creativo, che oggi è particolarmente importante.
L'arte come incontro
L'inaugurazione non è solo un evento artistico, ma anche un incontro di culture e realtà di vita. Questo tipo di eventi invia un forte segnale di solidarietà e diversità a Vienna. L'organizzatore, Lebenshilfe Wien, invita calorosamente tutti a diventare parte della comunità creativa in questo giorno speciale.
Per chiunque abbia domande o necessiti di ulteriori informazioni la persona di contatto è Monika Trummer di Lebenshilfe Wien GmbH all'indirizzo e-mail m.trummer@lebenshilfe.wien nonché al numero telefonico 01/214 02 55.
Molto più di una semplice mostra
Il progetto “KUI – Arte e inclusione”, che si svolge contemporaneamente anche in altre parti dell’Austria, mostra come l’arte unisce le persone. Dal 1 al 5 luglio 2025, nello storico monastero di Bredelar verrà creata un'opera d'arte collaborativa realizzata con materiali naturali. A chiunque sia interessato, indipendentemente dalla disabilità, viene offerta la possibilità di partecipare. Queste iniziative dimostrano in modo impressionante come l’arte abbatte le barriere e incoraggia la partecipazione condivisa.
Nel complesso, il vernissage nell'edificio per uffici Simmering è un invito ad apprezzare lo stare insieme e a sperimentare la diversità dell'espressione creativa. Sii presente e lasciati contagiare dalla gioia di vivere degli artisti!
Ulteriori dettagli sull'evento e sulla Lebenshilfe Wien si trovano sui siti web www.wien.gv.at/simmering E Lebenshilfe.vienna.