Vienna Cycle Path Offensive: esterno Mariahilfer Straße brilla di nuovo!
Vienna Cycle Path Offensive: esterno Mariahilfer Straße brilla di nuovo!
Rudolfsheim-Fünfhaus, Österreich - a Vienna è molto in corso nell'esterno Mariahilfer Straße: la prima sezione tra Clementineningen e la cintura è stata completata. Con una lunghezza totale di 640 metri, questa conversione è una parte essenziale dell'ampia offensiva del percorso del ciclo della città. Non solo i nuovi ciclisti del percorso del ciclo a due vie strutturalmente separati: all'interno, anche le aree verdi e i marciapiedi più ampi con opzioni di seduta portano significativamente più qualità della vita nel distretto. Secondo Meinzirk.at, un totale di 18 nuovi alberi sono stati piantati e la zona di Green è stata ampliata da un impressionante.
Un altro punto culminante della riprogettazione è il Palmgasse, che ora è permeabile al traffico ciclistico. Qui, accoglienti aree salotti e acqua rinfrescante ti invitano a indugiare. Grazie all'impostazione del livello tra la strada e il marciapiede, la croce per i pedoni diventa il gioco dei bambini all'interno. I tram mantengono anche il loro corpo da pista, mentre la strada è operata fuori dalla città come una via. L'intero concetto era in gran parte modellato dai desideri e dalle idee dei cittadini: all'interno che aveva più sale verdi, comuni e migliori infrastrutture per biciclette.
una vittoria per tutti
Il sindaco viennese, SIMA parla di grandi progressi nella situazione del ciclo della città. Circa 20 chilometri di nuovi percorsi ciclabili vengono costruiti ogni anno per soddisfare il numero crescente di ciclisti: all'interno. Nel 2023 fu segnalato un nuovo record con quasi 12 milioni di ciclisti. La quota di ciclismo è ora dell'11 % e ha quindi chiaramente acquisito importanza.
La riprogettazione totale dell'esterno esterno da 1,9 chilometri, Mariahilfer Straße, continua con la seconda sezione pianificata da Clementineningen all'Anschützgasse in autunno. Ci sono 45 nuovi alberi e 1.300 metri quadrati di aree verdi aggiuntive nel programma. Una nuova pista ciclabile lunga 750 metri e ampia assicurerà anche più sicurezza e comfort. Il progetto è integrato da foge steles, bevendo idranti e due nuove caratteristiche dell'acqua che garantiscono il raffreddamento nel paesaggio urbano.
parte dell'offensiva del percorso del ciclo
Questa conversione non è solo un progetto di vetrina locale, ma parte dell'offensiva completa del percorso del ciclo viennese, che ha avviato oltre 250 progetti dal 2020. La città ha investito un totale di circa 130 milioni di euro nel migliorare le infrastrutture ciclistiche. Altri esempi di questo includono Praterstrasse, Wagramer Straße e Donaustadtstrasse, dove sono stati piantati anche nuovi percorsi per biciclette e numerosi alberi. Anche qui, l'obiettivo della città mostra: una soluzione equilibrata per tutti i cittadini: all'interno, che dovrebbe creare più spazio nello spazio pubblico, un miglioramento della qualità della vita e soprattutto un ambiente verde di raffreddamento.
Con le misure per riprogettare l'esterno Mariahilfer Straße e altri progetti, Vienna lavora continuamente per diventare clima -neutro entro il 2040 e per rendere ancora più piacevole muoversi nella vita della città. L'idea è chiara: meno asfalto, più verde - una vera vittoria per tutti!
Details | |
---|---|
Ort | Rudolfsheim-Fünfhaus, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)