Tre ladri mascherati aggrediscono una giovane donna a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tre ladri mascherati hanno fatto irruzione in un appartamento nella Fünfhaus di Vienna. Una donna li ha sorpresi e sono fuggiti. Le indagini sono in corso.

Drei maskierte Einbrecher stürmten in Wien-Fünfhaus eine Wohnung. Eine Frau überraschte sie, sie flüchteten. Ermittlungen laufen.
Tre ladri mascherati hanno fatto irruzione in un appartamento nella Fünfhaus di Vienna. Una donna li ha sorpresi e sono fuggiti. Le indagini sono in corso.

Tre ladri mascherati aggrediscono una giovane donna a Vienna!

Sabato sera una donna di 27 anni a Vienna, nel quartiere Landstrasse, è stata vittima di un incidente scioccante. Quando è tornata a casa intorno alle 19:30, ha trovato la porta del suo appartamento aperta e danneggiata. Non appena ha varcato la soglia, tre uomini mascherati l'hanno sorpresa nel suo appartamento. Sono fuggiti subito quando hanno scoperto di non essere soli. Fortunatamente, un sospetto, un siriano di 21 anni, è stato successivamente catturato; Aveva con sé un passamontagna, che potrebbe essere servito come mimetismo. L'indagine è ora condotta dall'Ufficio della polizia criminale statale di Vienna, sezione Centro-Est. Al momento non è chiaro se sia stato rubato qualcosa durante l'irruzione e farà parte delle indagini in corso. Questo riporta oe24.

Per le persone colpite un’effrazione può significare ben più che semplici danni materiali. Proprietari e inquilini spesso si sentono insicuri nella propria casa e la loro privacy è stata violata. Le conseguenze psicologiche di un simile crimine non dovrebbero essere sottovalutate e dovrebbero ricevere maggiore attenzione da parte dell’opinione pubblica. Forte Statista Nel 2023 il tasso di eliminazione dei furti con scasso nelle abitazioni sarà solo del 14,9%. Ciò mette effettivamente a rischio la sicurezza dei cittadini nelle aree urbane. Ciò vale anche a Vienna, dove si sentono spesso segnalazioni di incidenti simili.

L'aumento delle effrazioni nelle case

Uno sguardo ai numeri mostra che il rischio di furti con scasso è aumentato dopo la pandemia del coronavirus. In Germania nel 2023 sono stati registrati circa 119.000 furti in appartamenti, di cui circa 77.800 con violazione di domicilio. Anche se i valori sono in calo rispetto al 2015, con circa 167.000 furti con scasso, i pericoli nelle aree urbane restano elevati. Città come Brema e Berlino hanno le statistiche di furto con scasso più alte in Germania. Al contrario, la Baviera ha il tasso più basso. La diversità statistica mostra quanto siano importanti le misure preventive per garantire la sicurezza dei cittadini.

Quest'anno la polizia ha identificato oltre 9.890 sospetti, un dato in aumento rispetto all'anno precedente. Ciò che è particolarmente preoccupante è l'elevata percentuale di stranieri tra gli indagati, pari al 42,9%. Si tratta di un massimo storico e non riguarda solo Vienna, ma colpisce anche altre grandi città della Germania, dove il tasso di furti con scasso potrebbe essere elevato.

L’incidente di Vienna evidenzia la necessità di rimanere vigili e di prendere sul serio la propria sicurezza. Speriamo che la Polizia giudiziaria statale proceda rapidamente con le indagini e trovi gli altri autori del reato. Le persone colpite vogliono maggiore sicurezza all’interno delle loro quattro mura e per raggiungere questo obiettivo tutte le parti coinvolte devono unire le forze.