Fire Hollywood a Vienna: operazione drammatica alla stazione di polizia!
Nel 15° distretto di Vienna i vigili del fuoco e la polizia sono stati allertati di un incendio sul tetto nella notte di Halloween. Causa non chiara.

Fire Hollywood a Vienna: operazione drammatica alla stazione di polizia!
Il 1° novembre 2025, nella notte di Halloween, nel 15° distretto di Vienna si è svolta una spettacolare operazione dei vigili del fuoco. La polizia è stata allertata intorno all'1.30 dopo che i residenti hanno scoperto fiamme e fumo sul tetto di un edificio per uffici in Storchengasse. La particolarità è che in questo edificio si trova una stazione di polizia, il che ha permesso di scoprire rapidamente l'incendio.
I vigili del fuoco professionisti di Vienna sono intervenuti con un nutrito contingente: per domare l'incendio sono stati necessari sei veicoli e 27 servizi di emergenza. I vigili del fuoco hanno utilizzato una scala girevole e una linea di estinzione specializzata per domare le fiamme, che si sono propagate rapidamente su parti della struttura del tetto. L'operazione è durata complessivamente circa tre ore. Dopo lo spegnimento dell'incendio da parte dei vigili del fuoco, sono stati effettuati controlli per motivi di sicurezza in tutto l'edificio poiché in diversi locali adibiti ad uffici si era formata una fitta nube di fumo.
Lavori di ristrutturazione e notevoli danni materiali
L'edificio adibito ad uffici è attualmente in fase di ristrutturazione, il che ha comportato ulteriori sfide per i servizi di emergenza. Fortunatamente non ci sono feriti, ma si stima che i danni materiali siano ingenti. Al momento non sono chiare le cause precise dell'incendio sul tetto e le indagini sono in corso.
Diversi incendi a Vienna
La squadra speciale di soccorso si è occupata di altre due persone sul posto, mentre gli investigatori dei vigili del fuoco della polizia criminale statale di Vienna hanno avviato le indagini. Non sono ancora disponibili informazioni sulle cause dell'incendio.
Questi incidenti evidenziano le sfide che devono affrontare i soccorritori a Vienna e richiedono molta attenzione e indagini attente per prevenire futuri incendi.
Per ulteriori informazioni sulle operazioni e sulle indagini in corso, visitare oggi.alle E RadioGraz.