Tre adolescenti arrestati dopo aver aggredito una dodicenne!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tre giovani sono stati arrestati dopo l'aggressione a un dodicenne a Rudolfsheim-Fünfhaus. Saperne di più.

Drei Jugendliche wurden nach dem Überfall auf einen 12-Jährigen in Rudolfsheim-Fünfhaus festgenommen. Erfahren Sie mehr.
Tre giovani sono stati arrestati dopo l'aggressione a un dodicenne a Rudolfsheim-Fünfhaus. Saperne di più.

Tre adolescenti arrestati dopo aver aggredito una dodicenne!

Tre giovani sono stati arrestati giovedì nell'aggressione a un ragazzino di dodici anni a Vienna. Gli autori del reato, tutti tra i 15 ei 16 anni, avrebbero aggredito fisicamente il ragazzo e lo avrebbero derubato del cellulare e dei contanti. Secondo le informazioni di 5min.a L'incidente è avvenuto intorno alle 16. vicino a un parco giochi nel 20° distretto. Grazie ad una rapida perquisizione, la polizia è riuscita a localizzare e arrestare rapidamente i sospettati.

Il motivo dell’attacco non è chiaro, ma rivela che la criminalità giovanile è un problema serio nella nostra società. Le statistiche mostrano che la maggior parte dei giovani che commettono crimini commettono solo reati minori. Forte bpb.de Ad esempio, fino al 70% degli studenti ha riferito di aver commesso un reato negli ultimi 12 mesi. Fanno eccezione i crimini violenti tra i giovani.

Contesti sociali

Per molti giovani, anche a Vienna, il passaggio alla criminalità sembra spesso essere un fenomeno temporaneo. La maggior parte dei giovani delinquenti sono uomini e molti interrompono il loro comportamento man mano che crescono. Lo studio longitudinale di Duisburg lo chiarisce dimostrando che l'84% dei ragazzi e il 69% delle ragazze tra i 13 ei 18 anni commettono un reato almeno una volta. Queste statistiche fanno luce sull’ambiente sociale in cui si verificano tali atti.

Tuttavia, il quadro della criminalità minorile è spesso distorto. La criminalità percepita dai giovani, soprattutto da quelli provenienti da un contesto migratorio, è spesso sopravvalutata. È importante notare che anche molti adolescenti sono vittime di crimini. Questi aspetti, uniti al fatto che la criminalità minorile registrata è diminuita negli ultimi anni, rendono chiaro che dovremmo prendere sul serio le sfide nel lavoro di prevenzione.

Il ruolo della prevenzione

La prevenzione dovrebbe quindi essere al centro della discussione. I programmi scolastici e sociali possono aiutare i giovani a vivere la propria vita senza incidenti criminali. I deficit sociali e individuali, spesso osservati nei recidivi, devono essere riconosciuti e affrontati per prevenire un’ulteriore escalation di violenza e criminalità.

L'arresto dei tre adolescenti dimostra che le autorità sono vigili e agiscono rapidamente quando si tratta del benessere delle giovani generazioni. Ma alla fine resta la questione di come noi, come società, possiamo creare il quadro sociale per ridurre tali incidenti e aiutare i giovani a trovare il loro posto nella comunità. Il futuro dei nostri giovani dovrebbe basarsi sulla stabilità e sul sostegno, non sulla paura e sul conflitto.