Il gol della rimonta di Raguz: un trionfo emotivo dopo un lungo periodo di siccità!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Marko Raguz segna il suo primo gol in Bundesliga dal 2022 per la Wiener Austria contro il GAK l'8 novembre 2025.

Marko Raguz erzielt am 8.11.2025 sein erstes Bundesliga-Tor seit 2022 für die Wiener Austria gegen GAK.
Marko Raguz segna il suo primo gol in Bundesliga dal 2022 per la Wiener Austria contro il GAK l'8 novembre 2025.

Il gol della rimonta di Raguz: un trionfo emotivo dopo un lungo periodo di siccità!

Un caloroso benvenuto nel mondo del calcio, dove le storie spesso si svolgono in un unico momento. Sabato 8 novembre 2025 Marko Raguz, il gioiello della tempesta della Wiener Austria, ha suscitato scalpore segnando il gol decisivo nei minuti di recupero del 2-1 contro il GAK. Non è stato solo il suo primo gol in Bundesliga dal febbraio 2022, ma anche il coronamento del suo ritorno in campo dopo una lunga pausa per infortunio.

Raguz, che a causa di numerosi infortuni ha dovuto lamentare una siccità di oltre tre anni e otto mesi senza segnare nella massima serie della Bundesliga, è stato felicissimo dopo il suo gol. "È una sensazione incredibile segnare di nuovo gol", ha detto davanti allo spogliatoio esultante della FAK, che aspettava con trepidazione i festeggiamenti, mentre Raguz era a disposizione per le interviste. L'allenatore Stephan Helm ha riconosciuto i risultati del suo giocatore e ha elogiato il suo instancabile lavoro, nonostante la forte concorrenza nell'attacco austriaco.

Il ruolo del jolly e la pressione della concorrenza

Ma oltre ad essere felice per il gol, Raguz ha anche espresso insoddisfazione per il suo tempo di gioco limitato finora in questa stagione. Nelle prime settimane ha giocato meno di 30 minuti senza prendere avvio. "Non è divertente", ha detto Raguz, riflettendo su quanto sia dura la lotta per un posto nella squadra. L'offensiva viennese è forte e la concorrenza non gli facilita l'affermazione.

Raguz sottolinea che ha ripreso ad allenarsi regolarmente da un anno e mezzo e, nonostante le difficoltà causate dagli infortuni, è ottimista per il futuro. “È ancora possibile”, annunciò con sicurezza. In ogni caso, al 91' ha mandato il segnale con un gol, dimostrando di essere pronto a lottare per tornare in Bundesliga.

La partita di ieri alla Generali Arena potrebbe rivelarsi una svolta decisiva per la sua carriera. Raguz ha incarnato la rimonta, importante sia per lui che per tutta la squadra. Ora potrebbe sfruttare il successo dell'ultima partita e i fan sono entusiasti di vedere se riuscirà a portare lo slancio nelle prossime partite.

Con la fiducia in se stesso ritrovata, Raguz sarà sicuramente più richiesto che mai nel prossimo futuro. Il calcio racconta storie di rimonte e di momenti indimenticabili, e ieri è stato uno di quei giorni unici nella vita di un giocatore. Resteremo sicuramente sintonizzati e seguiremo lo sviluppo del viaggio di Marko Raguz.