Vienna rapida prima di milioni di decisioni: Arnautovic o Kara?

Vienna rapida prima di milioni di decisioni: Arnautovic o Kara?

Hütteldorf, Österreich - a Vienna sta gorgogliando il mulino delle voci, mentre Rapid Vienna sotto il direttore dello sport Markus Katzer è in squadra per la prossima stagione 2025/26. Un argomento fortemente discusso è il potenziale trasferimento di Marko Arnautovic, per il quale i negoziati continuano. Un argomento cruciale in queste conversazioni è se rapido può permettersi lo stipendio di circa tre milioni di euro lordo all'anno. Katzer e il suo team sperano di essere in grado di finanziare i finanziamenti attraverso entrate aggiuntive e sponsor aggiuntivi.

Rapid ha dovuto porre fine alla stagione della Bundesliga scaduta con un quinto posto e ora ha l'obiettivo di qualificarsi per la Lega della Conferenza. In caso di trasferimento, Arnautovic potrebbe non solo avere una garanzia di gioco fintanto che è in forma, ma anche impulsi decisivi nella squadra a causa della sua esperienza. Un po 'paragonabile allo spettacolare cambiamento da Lionel Messi a Barcellona potrebbe essere che il possibile reddito supera le spese modificate. La scorsa stagione Rapid ha segnato oltre dieci milioni di euro lordi dalla Coppa Europa.

nuovo arrivato Ercan kara

Le attività di trasferimento di Rapid, tuttavia, hanno un altro aspetto: Ercan Kara è stato presentato come il quarto nuovo impegno fisso. L'attaccante, che ha avuto una carriera in movimento, ha firmato un contratto fino al 2027 il 1 ° luglio 2025 e porterà il numero 9 in futuro. Il capo dello sport Katzer è entusiasta del potenziale di Kara e della sua prontezza operativa. Originariamente Kara è arrivato a Rapid come integratore di Cader, ma sotto l'allenatore Kühbauer ha mostrato ciò di cui era fatto.

Dopo un trasferimento a Orlando City e un altro a Samsunspor, dove era infelice, decise di tornare nonostante una rinuncia di circa un milione di euro. Rapid e Samsunspor hanno concordato un trasferimento di circa 400.000 euro, il che rende attraente il cambiamento per entrambe le parti, specialmente attraverso il legame emotivo di Kara con rapido.

finanziamento da sponsor

Per quanto riguarda il finanziamento, Rapid sembra molto promettente. Rispetto ad altri club della Bundesliga, un reddito più elevato da accordi di sponsorizzazione può anche aiutare rapidamente a gestire salari più grandi. Ad esempio, VFL Wolfsburg riceve un'incredibile 70 milioni di euro all'anno dal suo sponsor Volkswagen, mentre il Bayern Monaco supera Telekom con 45 milioni di euro. Rapid potrebbe percorrere percorsi simili attraverso negoziati abili e ricerca mirata della sponsorizzazione per garantire i mezzi finanziari per Arnautovic e altri giocatori.

Le dinamiche attorno ai mercati di trasferimento, gli sviluppi in rapido e il ritorno di stelle come Thierry Gale, che hanno concluso prematuramente il suo prestito in Polonia, assicurano che non mancano storie eccitanti nella scena calcistica viennese. Le prossime settimane mostreranno se Rapid realizzerà effettivamente il sogno di Arnautovic e la squadra riceverà gli ultimi ritocchi per le sfide della prossima stagione.

Details
OrtHütteldorf, Österreich
Quellen

Kommentare (0)