Peter Stöger assume la guida: al Rapid Vienna inizia una nuova era!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Peter Stöger è stato presentato come il nuovo allenatore del Rapid Vienna. Inizierà la preparazione per la prossima stagione il 23 giugno.

Peter Stöger wurde als neuer Trainer von Rapid Wien vorgestellt. Am 23. Juni beginnt er mit dem Training für die kommende Saison.
Peter Stöger è stato presentato come il nuovo allenatore del Rapid Vienna. Inizierà la preparazione per la prossima stagione il 23 giugno.

Peter Stöger assume la guida: al Rapid Vienna inizia una nuova era!

I tifosi dell'SK Rapid Wien possono tirare un sospiro di sollievo: nel club tradizionale soffia un vento nuovo, perché Peter Stöger è ora ufficialmente in carica come allenatore. La leggenda dell'allenatore è stata presentata quasi un mese fa e ora sta per iniziare il primo allenamento. Lunedì 23 giugno, al Prater, dopo che la squadra avrà completato gli accertamenti di medicina sportiva, le cose andranno davvero bene. Stöger ha già fornito alcuni spunti sui suoi piani e sul processo delle prime unità, anche il capitano Seidl, Jansson e altri giocatori saranno presenti per contribuire a modellare il nuovo corso. Forte corona Sarà entusiasmante sotto la guida di Stöger il prossimo anno.

Alla presentazione di Stöger c'è stato un felice incontro con il presidente Alexander Wrabetz e il direttore sportivo Markus Katzer. Insieme hanno esaminato la grande sfida che attende il Rapid. Nelle sue prime dichiarazioni Stöger era convinto del compito di un club che negli ultimi tempi non è riuscito a realizzare le proprie potenzialità. "Vogliamo convincere i tifosi con le nostre prestazioni", ha detto Stöger, che però guarda alla prossima stagione con sobrietà e senza obiettivi specifici. Anche questo viene fatto da Oggi sostenuto, dove si riporta che ha sottolineato che il successo è cruciale.

Uno sguardo alla storia

Il ritorno di Peter Stöger ha una nota speciale, poiché ha già festeggiato successi in passato, anche con la Wiener Austria. La decisione di reclutare Stöger al Rapid è stata presa rapidamente, soprattutto dopo il licenziamento di Robert Klauß. Secondo Markus Katzer si è cercata deliberatamente una soluzione austriaca e Stöger è stata vista come la scelta ideale. Il presidente Wrabetz ha confermato fin dall'inizio che Stöger era il candidato preferito, il che sottolinea la fiducia nelle sue capacità.

La storia dell'allenatore dell'SK Rapid Wien risale alla stagione 1974/75 ed è costellata di nomi noti che hanno plasmato il club. Da Ernst Hlozek a Hans Krankl fino a Didi Kühbauer e Zoran Barisic: molti allenatori hanno lasciato il segno nella storia del club. Stöger si unisce ora a questa schiera e avrà il grande compito di riportare il Rapid sulla strada del successo. La sfida inizia non solo in allenamento, ma anche con la prima partita ufficiale, in programma il 24 luglio e il cui avversario non è ancora stato deciso.

Le prossime settimane saranno cruciali per Stöger e la sua squadra. Lunedì la prima sessione di allenamento riguarderà la definizione di strutture e obiettivi chiari. Con un concetto chiaro, giocatori impegnati e il supporto di tifosi fedeli, il Rapid Vienna potrebbe essere sulla via del ritorno alla sua vecchia forza. I fan saranno entusiasti di vedere cosa porteranno i prossimi mesi: il conto alla rovescia è iniziato!