Sconfitta per WSG Tirol: Vienna rapida invaso dai Tyroleani 4-1
SK Rapid Vienna sconfigge WSG Tirol 4: 1 nella Bundesliga. L'allenatore Semlic critica l'ingenuità della squadra.

Sconfitta per WSG Tirol: Vienna rapida invaso dai Tyroleani 4-1
Nel duello tra SK Rapid Vienna e WSG Tyrolo, il Tyrolean fu sconfitto per la prima volta il 14 settembre 2025 nell'attuale stagione Bundesliga 2025/26. Il gioco si è concluso chiaramente con 1: 4, che l'allenatore Philipp Semlic ha descritto come giustificato. Nell'analisi del gioco, ha ammesso che la sua squadra ha rivelato grandi debolezze, specialmente nel primo tempo. Secondo [ligportal] (https://www.ligportal.at/bundesliga/allgeme/19374 wsg-tirol-beim-1- contro ssk-rapid-nicht-gine), tuttavia, il tirol WSG ha mostrato un tentativo di nascosto nel secondo tempo, che è stato premiato da Benjamin. Ma la linea di fondo era che il lavoro di difesa non era abbastanza buono da ribaltare il risultato.
Uno sguardo alla performance dei giocatori illustra la differenza. Il capitano Valentino Müller ha commentato criticamente il gioco e ha criticato la mancanza di coraggio e incertezze nella costruzione del gioco. "Abbiamo dovuto agire in modo più coraggioso", ha detto Müller, che attualmente non è in grado di estrarre aspetti positivi. Benjamin Böckle, che si è preso cura dell'obiettivo, ha trovato il momento "strano" perché la gioia nella squadra non ha fallito dopo l'obiettivo, ma era felice del suo successo personale, anche se si è pentito della sconfitta.
Il corso del gioco
Nel primo tempo, Rapid Vienna ha rischiato le sue possibilità e ha preso il comando al 44 ° minuto da Beljo. Fino ad allora, i Tyroleans non avevano registrato alcuna campagna offensiva obbligatoria e dovevano dire addio alla pausa a metà tempo. La seconda metà ha portato più impegno dal Tyrol WSG, ma la squadra Semlic non ha potuto sfondare la stabilità difensiva del Rapidler. Al 60 ° minuto, Rapid è aumentato a 2-0 con un goal di Raux-Yeo, che è derivato da un calcio d'angolo, e il presunto goal di Tyrol da Diarra non è stato riconosciuto a causa dei margini, che ha dato alla squadra un altro serraggio.
Con questa vittoria, Rapid Vienna rimane imbattuto in cima alla Bundesliga nella parte superiore del tavolo, con un totale di 13 punti da cinque partite (quattro vittorie e un pareggio). Anche se dovevano fare a meno di alcuni giocatori feriti, tra cui Druijf e Bishop, hanno mostrato una forte prestazione di squadra in questo incontro e non solo si sono assicurati i tre punti, ma sono andati anche al prossimo play-off della Europa League contro Braga sportivo. [Kicker] (https://www.kicker.de/rapid-wien- Againk-2024-bundesliga-Oesterreich-4931370/ticker) sottolinea che Rapid è chiaramente superiore nel bilancio contro il WSG Tirol e ha vinto 11 di 14 incontri.
Una prospettiva
Per il WSG Tyrol, ora è il momento di disegnare gli insegnamenti da questo gioco e lavorare sulle debolezze. Nella prossima settimana, l'attenzione sarà focalizzata sul miglioramento della stabilità difensiva e sul mostrare più coraggio nelle azioni offensive. Con già 8 punti da sei partite, i Tyroleani non si trovano in una situazione eccessivamente critica, ma i giochi imminenti saranno cruciali per ritrovare la strada per il successo. La prossima partita sarà programmata il prossimo fine settimana e i nervi saranno mantenuti per Semlic e la sua squadra.