Massicci lavori di costruzione nel trasporto ferroviario: chiusure estive a Vienna e nella Bassa Austria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sulle chiusure estive del trasporto ferroviario a Vienna e nella Bassa Austria: lavori di costruzione, autobus sostitutivi e cambiamenti di orario.

Erfahren Sie alles über die Sommersperren im Schienenverkehr in Wien und Niederösterreich: Bauarbeiten, Ersatzbusse und Fahrplanänderungen.
Scopri tutto sulle chiusure estive del trasporto ferroviario a Vienna e nella Bassa Austria: lavori di costruzione, autobus sostitutivi e cambiamenti di orario.

Massicci lavori di costruzione nel trasporto ferroviario: chiusure estive a Vienna e nella Bassa Austria!

Vienna si trova ad affrontare un periodo estivo emozionante ma impegnativo per il trasporto ferroviarioDal 28 giugno al 1 settembre 2025sono in corso estesi lavori di costruzione. Ciò riguarda in particolare la S-Bahn di Vienna e la linea U4, che verranno ammodernate durante le vacanze estive. Secondo le informazioni ufficiali, durante questo periodo numerose tratte verranno chiuse e sostituite con servizi sostitutivi del treno.

In concreto, la linea principale della S-Bahn traPraterstern di ViennaEVienna Floridsdorffissato per l'intero periodo. Al loro posto verranno utilizzate due linee sostitutive di autobus ferroviari: LaLinea Blu (SV900)e ilLinea Gialla (SV905). Mentre l'SV900 si ferma ulteriormenteVienna TraisengasseEVienna Handelskaiofferte, l'SV905 circola come autobus diretto tra le due stazioni finali. Gli autobus partono ogni giorno a orari diversi5:30/6:00e operare fino a quando20:00. Le informazioni sugli orari di partenza sono facilmente disponibili tramite l'app SCOTTY, quindi i passeggeri sono ben informati.

U4 e altre linee a fuoco

I lavori di costruzione riguardano anche la U4, dove fraPonte della PaceEAnello scozzesec'è un blocco. Qui viene organizzato anche il trasporto sostitutivoE4La linea del tram offrirà collegamenti aggiuntivi. DaDal 28 giugno al 31 agostoLa U4 sarà divisa in due sezioni in modo che i passeggeri abbiano la possibilità di trasferirsi facilmente su linee alternative.

Ma non sono interessate solo la S-Bahn e la U4. Sono previsti inoltre la sostituzione e il ripristino dei binari su diverse linee tramviarie. Da allora in poi16 giugnoCi saranno restrizioni sulla linea 43 e sul rinnovo del binarioJörgerstrassesarà fino a quando31 agostoscorso. I collaboratori della Wiener Linien stanno rinnovando anche le aree stradaliMargherita CinturadaDal 7 luglio al 22 agosto, motivo per cui anche qui le linee 6 e 18 verranno dirottate.

Modernizzazione ed espansione delle infrastrutture

L'obiettivo attuale dei vasti lavori di costruzione è quello di migliorare l'infrastruttura di entrambe le società di trasportoLinee viennesie ilÖBBmodernizzare ed espandere in modo sostenibile. I lavori di costruzione vengono eseguiti deliberatamente durante le vacanze estive, quando solitamente ci sono meno passeggeri sulla strada, per ridurre al minimo i disagi.

Per creare un’alternativa senza soluzione di continuità, rimangono disponibili numerose linee della metropolitana e del tram. La U1 corre ogni tre minuti e la U1 e la U2 ogni tre minutiIntervalli di 5 minuti. Anche le linee D, E4 e molte altre manterranno la rete durante i lavori di costruzione. Particolarmente entusiasmante è l'utilizzo dei nuovi autobus rossi ÖBB, che vengono utilizzati per la prima volta nel servizio sostitutivo della ferrovia e sono progettati appositamente per questa tratta.

Passeggeri informati e una buona pianificazione in anticipo sono la chiave per un viaggio tranquillo. Se pianificate bene il vostro tempo di viaggio e informatevi sulle alternative attuali, potrete portare a termine i lavori di costruzione estivi senza alcuna difficoltà. I biglietti ÖBB validi vengono riconosciuti da Wiener Linien nelle sezioni interessate, il che garantisce ulteriore flessibilità.

Per maggiori dettagli sui lavori di costruzione, visitare il sito web Impulso24, ÖBB E Vienna.gv.at.