Attacco con l'ascia alla stazione ferroviaria di Vienna: 82enne minaccia le donne!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Vienna-Hütteldorf si intensifica la disputa sulle auto parcheggiate in modo errato. Un 82enne aggredisce con un'ascia. È intervenuta la polizia.

In Wien-Hütteldorf eskaliert ein Streit über falsch abgestellte Autos. Ein 82-Jähriger greift mit einer Axt an. Polizei interveniert.
A Vienna-Hütteldorf si intensifica la disputa sulle auto parcheggiate in modo errato. Un 82enne aggredisce con un'ascia. È intervenuta la polizia.

Attacco con l'ascia alla stazione ferroviaria di Vienna: 82enne minaccia le donne!

Martedì sera alla stazione ferroviaria di Vienna-Hütteldorf si è verificato un bizzarro incidente che ha suscitato scalpore. Un 82enne ha aggredito con un'ascia due donne, di 29 e 31 anni. Il motivo di questa spaventosa epidemia è stata una disputa sulle auto parcheggiate in modo errato. La polizia è stata allertata alle 20:30, ma all'arrivo dei soccorsi il sospettato era già fuggito. Solo dopo approfondite indagini è stato possibile ritrovare l'indirizzo di casa dell'uomo a Hietzing corona riportato.

Per evitare un'escalation è stato richiesto l'intervento dell'unità speciale WEGA. Gli agenti sono arrivati ​​a casa del sospettato e gli hanno chiesto di aprire la porta. In un momento inquietante, l'uomo alzò minacciosamente l'ascia sopra la sua testa. Fortunatamente la polizia è riuscita a sopraffare e ad arrestare l'82enne. A causa del suo stato di emergenza psicologica, è stato immediatamente portato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Controversie a Vienna

Questo evento non è solo. WEGA è stata recentemente impiegata anche in un altro quartiere di Vienna, Meidling. Il 29 luglio 2025 ci fu una discussione tra tre uomini in cui un 39enne fu ferito a un dito da un oggetto appuntito. La polizia è arrivata quando sul posto c'era solo la persona ferita, che è stata prestata i primi soccorsi dal servizio di soccorso professionale di Vienna e portata in ospedale. Dall'indagine è emerso che il responsabile del ferimento era un parente sconosciuto del diciottenne siriano, trovato nel seminterrato della casa. Tuttavia, è scappato ed è ancora sconosciuto.

La polizia deve affrontare scontri così violenti ancora e ancora. Secondo il Statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) lo sviluppo degli eventi criminali in Austria è registrato in dettaglio. Queste statistiche non solo elencano i crimini denunciati, ma servono anche a pianificare strategicamente le misure di polizia. Un punto importante è che questi numeri tengono conto del comportamento di denuncia della popolazione, dell’intensità dei controlli di polizia e dei cambiamenti legali.

Uno sguardo costante a queste statistiche consente alla polizia di intraprendere azioni sia preventive che repressive contro la criminalità. L’ultimo rapporto, aggiornato al 19 settembre 2025, mostra che la sicurezza nelle città, inclusa Vienna, è una preoccupazione fondamentale e viene attentamente monitorata.

Quellen: