Hollywood chiama: 5.000 comparse cercate per The Rage” in Baviera!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hollywood gira "The Rage" in Baviera: per il film sulla rivolta contadina del XIV secolo servono 5.000 comparse.

Hollywood dreht "The Rage" in Bayern: 5.000 Statisten gesucht für den Film über den Bauernaufstand im 14. Jahrhundert.
Hollywood gira "The Rage" in Baviera: per il film sulla rivolta contadina del XIV secolo servono 5.000 comparse.

Hollywood chiama: 5.000 comparse cercate per The Rage” in Baviera!

L’11 agosto 2025 l’imminente produzione hollywoodiana “The Rage” susciterà grande entusiasmo in Baviera. Il regista Paul Greengrass, noto per opere coinvolgenti come “Captain Phillips” e la serie “Bourne”, è attualmente alla ricerca di circa 5.000 comparse dalla Media Franconia e dall'Alta Baviera. Questa cifra impressionante dimostra che il progetto cinematografico è molto popolare e che si tratta di una produzione impressionante.

“The Rage” sarà girato interamente in Baviera, con le riprese principali programmate da settembre a novembre. La trama menziona una rivolta contadina nel XIV secolo, forse ispirata alla figura storica Wat Tyler. Andrew Garfield e Thomasin McKenzie recitano e aggiungono un volto forte al dramma. Matthew McConaughey faceva originariamente parte del progetto ma si è ritirato.

Luoghi ed extra

Alcune location impressionanti in Baviera sono già state impostate per le riprese. Le riprese si svolgeranno tra l'altro a Penzing vicino a Monaco, Norimberga, al castello di Lichtenau nel quartiere di Ansbach e Bad Windsheim. Le scene degli interni saranno registrate negli studi di Penzing. Il team del casting è alla ricerca di un mix diversificato di personaggi: dai contadini ai monaci, dai soldati ai cortigiani. Chi è interessato a un ruolo come comparsa può candidarsi tramite il sito web dell'agenzia di casting Producer's Friend, con particolare attenzione alle persone provenienti dalla zona di Norimberga, Lichtenau e Bad Windsheim.

Il progetto, sostenuto da Blumhouse Productions in qualità di produttore esecutivo, beneficia anche di un finanziamento bavarese di due milioni di euro. La produzione tedesca è nelle mani della Supernix GmbH di Monaco, insieme alla Electric Shadow Company di Londra. Il film sarà distribuito in Germania e Austria da Leonine Studios, mentre Focus Features sta negoziando i diritti per il Nord America.

Paul Greengrass: la storia di un maestro

Paul Greengrass, il regista britannico, è spesso celebrato per la sua influenza sul cinema d'azione moderno. Con una carriera iniziata nel giornalismo e proseguita attraverso film avvincenti come Bloody Sunday e Flight 93, ha sviluppato uno stile distintivo. Lo stile distintivo di Greengrass, caratterizzato da una ripresa traballante e a mano, gli ha permesso di coinvolgere il pubblico nell'azione. Il suo ultimo impegno da regista è stato News of the World del 2020, dove ha ricevuto recensioni positive ma non il solito riconoscimento. Tuttavia, il suo nuovo lavoro, The Rage, sembra essere un ritorno alla sua abilità cinematografica dopo aver creato scalpore anche per The Lost Bus, con Matthew McConaughey e Jamie Lee Curtis.

“The Rage” ha già attirato l'attenzione al mercato di Cannes e sembra destinato a farsi presto un nome nell'industria cinematografica. Questa produzione promette non solo un'emozionante arte cinematografica, ma anche entusiasmanti prospettive per la regione della Baviera, che sta diventando un centro per le produzioni cinematografiche internazionali.