Varietà a Ottakring: la Grätzlmesse entusiasma gli ospiti della Haus Liebhartstal!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Grätzlmesse “z’Haus in Ottakring” ha celebrato la diversità nella Haus Liebhartstal con informazioni, scambi e highlight regionali.

Die Grätzlmesse „z’Haus in Ottakring“ feierte Vielfalt im Haus Liebhartstal mit Informationen, Austausch und regionalen Highlights.
La Grätzlmesse “z’Haus in Ottakring” ha celebrato la diversità nella Haus Liebhartstal con informazioni, scambi e highlight regionali.

Varietà a Ottakring: la Grätzlmesse entusiasma gli ospiti della Haus Liebhartstal!

La gioia della comunità si è manifestata in pieno negli ultimi giorni Casa Liebhartstal festeggiato in occasione della seconda Grätzlmesse “z’Haus in Ottakring”. L'evento si è svolto a fine settembre nella Ottakringer Straße 264 ed è stato organizzato dalla “Häuser zum Leben”. L'obiettivo principale della fiera? Creare un luogo di informazione, scambio ed esperienza condivisa per tutte le generazioni.

Sotto il sole splendente i visitatori hanno potuto esplorare numerosi stand informativi sulle offerte social. Erano presenti tra l'altro importanti organizzazioni come la Cassa Sociale di Vienna, la Polizia di Grätzl, la Clinica di Ottakring, l'Associazione dei Pensionati, l'Associazione dei Samaritani Operai e la SOHO di Ottakring. All'inaugurazione la direttrice del distretto Stefanie Lamp (SPÖ) ha espresso grandi elogi per la Haus Liebhartstal, che si è affermata come un vivace luogo d'incontro per gli abitanti del distretto.

Diversità e divertimento per tutti

La fiera ha offerto un programma variopinto che comprendeva non solo informazioni, ma anche highlight musicali e culinari. "Offriamo intrattenimento per tutte le generazioni", afferma la direttrice Ulrike Geier-Plalaschke. Oltre a interessanti conferenze su temi come la demenza e la procura, c'era anche un'ampia scelta di piatti appena preparati dalla cucina interna e birra fatta in casa dal birrificio Haus zur Leben - qui state sicuramente facendo un buon affare con la qualità!

I visitatori non solo hanno avuto l'opportunità di informarsi sulle offerte social, ma hanno anche potuto parlare direttamente con i partner. I soccorritori dell'Associazione dei Samaritani hanno presentato i loro servizi, mentre gli agenti della polizia di Grätzl non solo hanno dato consigli sulla sicurezza ma sono stati anche disponibili a scattare divertenti selfie. "Il grande interesse dimostra quanto siano forti i social network a Ottakring", ha sottolineato Christian Hennefeind, amministratore delegato di Houses for Living.

Premio per la Casa Liebhartstal

Un momento speciale dell'evento è stato l'assegnazione alla Liebhartstal del Premio Vienna per la Salute di quest'anno. "Questo riconoscimento è un segno del grande impegno del nostro team", ha spiegato Simon Bluma, vicedirettore generale di Houses to Live. I dipendenti lavorano continuamente per promuovere la convivenza e la qualità della vita degli anziani, che si riflette chiaramente in tali eventi.

Nel complesso, la Grätzlmesse “z’Haus in Ottakring” dimostra che nel quartiere esiste una comunità vivace e diversificata che si sostiene attivamente e fa rete tra loro. Possiamo solo sperare che tali iniziative continuino in futuro per rafforzare ulteriormente il senso di comunità.