Thaliastraße in Ottakring: 28 milioni per il nuovo Klimaboulevard!

Thaliastraße in Ottakring: 28 milioni per il nuovo Klimaboulevard!

Thaliastraße, 1160 Wien, Österreich - Le strade di Vienna cambiano: Thaliastraße in Ottakring è stata trasformata in un clima in Turchia in 2,8 chilometri. Questa riprogettazione completa, che è stata effettuata in tre fasi, ha messo il progetto sotto il motto "verde, più fresco, più sicuro". In stretta collaborazione con i residenti, si è tenuto un processo di partecipazione dei cittadini tra aprile e settembre 2020, in cui le proposte della popolazione sono state presentate nel novembre 2020. L'implementazione è iniziata nel 2021 e ha funzionato fino al 2023. Secondo wien.gv.at L'obiettivo di sostenere gruppi vulnerabili di persone e garantire la qualità della vita attraverso le infrastrutture resilienti. La "strategia di isola di calore urbano" svolge un ruolo centrale nel combattere efficacemente le alte temperature che colpiscono i bambini, gli anziani e le persone socialmente isolate.

Con la creazione di nuove aree verdi e la gestione dell'acqua piovana, non solo il sistema fognario è sollevato, ma è anche incoraggiato un clima della città più fresco. La pianificazione urbana è progettata in modo tale che vengano conservate le barre d'aria fresche e fredde e vengono creati spazi aperti e verdi di alta qualità. Questa strategia è supportata da programmi di finanziamento a livello UE e nazionale per facilitare l'attuazione dei progetti.

Espansione delle misure

Il concetto è ora esteso ad altre strade di Vienna, tra cui Favotenstraße e la Mariahilfer Straße esterna. Oltre a Thaliastraße, altre strade sono anche intese come "punti di raffreddamento", che sono dotati di docce nebbiose, bere fontane e caratteristiche dell'acqua per offrire ai cittadini un raffreddamento di benvenuto nei giorni caldi. L'intero progetto di Thaliastraße ha causato costi di circa 28 milioni di euro, di cui cinque milioni di euro provengono da finanziamenti dell'UE.

Queste misure non solo promuovono il benessere del Viennese: all'interno, ma aiutano anche a combattere attivamente i cambiamenti climatici rendendo la città più vivibile. Con un piano ben pensato e il sostegno dei cittadini, Vienna mostra che l'adattamento climatico non è solo necessario, ma anche possibile. La trasformazione di Thaliastraße è un passo importante in questo modo e un segnale per il futuro sviluppo urbano.

Details
OrtThaliastraße, 1160 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)