Nuove strategie turistiche: Vienna, Linz e Innsbruck a fuoco!

Nuove strategie turistiche: Vienna, Linz e Innsbruck a fuoco!

Innsbruck, Österreich - Il 6 luglio 2025, la Conferenza di Arge dei capitali dello stato ebbe luogo a Innsbruck, in cui i rappresentanti: all'interno delle città di Vienna, Innsbruck e Linz presentò nuove strategie per il turismo urbano. Norbert Kettner di Wientourismus, Marie-Louise Cord Arrow di Linz Tourismus e Barbara Plattner di Innsbruck Tourism si sono radunati per parlare del futuro orientamento e del crescente potenziale delle loro città. Le cifre impressionanti dell'anno passato sono particolarmente degni di nota: 12,93 milioni di arrivi e 27,49 milioni di soggiorni durante la notte nelle nove città, il che corrisponde ad un aumento dell'8% e del 7% rispetto all'anno precedente, come LeadeSnet.at riportato.

Anche nei primi quattro mesi del 2025, le nove città mostrano un quadro positivo con 7,548 milioni di soggiorni durante la notte, con un aumento del 6%. Kettner non solo ha sottolineato la soddisfazione della popolazione viennese con il turismo, che è un impressionante 90%, ma anche quanto sia importante perseguire strategie sostenibili. La città di Vienna è stata membro della "rete internazionale del turismo delle Nazioni Unite degli osservatori del turismo sostenibile" (Inbora) dall'aprile 2025 e sta perseguendo una "strategia economica dei visitatori", che è stata presentata nel 2019 e rivista nel 2025.

investimenti in futuro

Innsbruck va nel futuro con il pieno vigore e investe 25 milioni di euro di qualità per il tempo libero nei prossimi dieci anni. Ciò include anche 1,4 milioni di euro che scorreranno in un ampio programma di eventi estivi. Innsbruck prevede inoltre di investire 15 milioni di euro in soluzioni sostenibili. Linz, d'altra parte, sta perseguendo una strategia futura con particolare attenzione all'innovazione e alla sostenibilità entro il 2030 al fine di affermarsi come destinazione competitiva a livello internazionale.

I rappresentanti: all'interno delle tre città, ci sono anche grandi opportunità nel prossimo Eurovision Song Contest (ESC), poiché sia ​​Innsbruck che Vienna si applicano come possibili luoghi. Questo evento potrebbe non solo attirare un vasto pubblico: il numero di spettatori aumenta ogni anno, da 161 milioni nel 2022 a 164 milioni nel 2025, come riferisce HospitalityInigth.ehl.edu-ma anche ispirare il tourismo domestico. L'ultimo numero di ESC a Vienna nel 2015 ha portato a circa 30 milioni di euro di vendite e oltre 100.000 ospiti.

Opportunità attraverso l'ESC

Il segretario di stato del turismo Elisabeth Zehenter vede un'opportunità d'oro nell'ESC 2026 per rafforzare l'Austria come luogo culturale e paese turistico. L'ESC porta straordinari impulsi economici: Basilea, allineata con il 69 ° ESC, ha registrato un tasso di occupazione dell'hotel del 95%durante gli eventi. Il valore aggiunto stimato è stato riportato a circa 64 milioni di euro, come [RollingPin.ch] (https://www.rollingpin.ch/news/eurovision-song-contest-nach-oesterrereich-holm-wer-turism Vienna, Innsbruck e Linz nel complesso sono fiduciosi che l'applicazione per l'ESC non solo attirerà i flussi turistici a breve preavviso, ma può anche avere un impatto sullo sviluppo turistico a lungo termine. Rimane entusiasmante quale città alla fine otterrà il contratto e quali ulteriori passi le città faranno nel prossimo periodo.

Details
OrtInnsbruck, Österreich
Quellen

Kommentare (0)