Gli scienziati competono contro le bugie: serata di discussione a Vienna!
Gli scienziati competono contro le bugie: serata di discussione a Vienna!
Stiftgasse 8, 1070 Wien, Österreich - Il 16 giugno 2025, alle 19:00, il Museo del Distretto Neubau e "Intermediate World International" ti invitano all'eccitante evento "The New Power of the Lies". Questo tutto sull'argomento della "scienza contro la disinformazione", perché la diffusione di informazioni false è ora un problema centrale che non può essere ignorato nella società. L'evento si svolge in Stiftgasse 8 nel 7 ° distretto e non solo colpisce con l'ammissione gratuita, ma anche con un successivo invito a un bicchiere di vino.
Come altoparlanti, esperti come lo storico dell'Europa orientale Franziska Davies href = "https://www.meinbezirk.at/event/neubau/c-literatur-buch/die-neue-macht-der-luegen_e1483049"> konstantin kaiser , lo scienziato politico Martin Malek e l'autore Oksana stavroou Con le loro intuizioni. "https://www.meinbezirk.at/event/neubau/c-literatur-buch/die-neue-macht-der-der-der-der-werchen_e1483049"> Sonja Pleßl che celebra il suo compleanno in questo giorno e chiede le donazioni per un centro di riabilitazione in ukraine. in Ucraina a luglio
Disinformazione nell'era dei conflitti
La grande domanda sulla disinformazione, che non è solo discussa dall'evento, influisce sull'attuale guerra in Ucraina. Secondo un'analisi completa di rand , la Russia ha diffuso enormi quantità di disinformazione che sono dirette contro numerosi gruppi target, compresi ucraini e nazioni occidentali. Queste pratiche non prevedono solo una propaganda più rigorosa, ma anche l'uso strategico dei social media e i siti Web falsi per manipolare e influenzare informazioni specifiche.
Uno studio dell'Institute for Strategic Dialogue (ISD) mostra che la gestione della guerra è stata notevolmente intensificata dall'invasione russa nel febbraio 2022. Anche se i media statali in Occidente hanno perso influenza, sono ancora attivi in altre regioni come il Medio Oriente o l'America Latina. I propagandisti hanno sviluppato un'idea di come possono strumentalizzare le paure umane, ad esempio prima della migrazione o della discesa economica, per i loro scopi al fine di promuovere una determinata agenda. L'ISD avverte degli effetti a lungo termine di queste misure sull'ordine mondiale liberale e sottolinea la necessità di un'azione vigile all'interno delle società occidentali.
responsabilità e impegno comuni
L'evento nel Museo distrettuale di Neubau non è solo una discussione sulla scienza, ma anche una chiamata per sostenere l'Ucraina nella lotta contro la disinformazione. I fondi raccolti che si uniscono attraverso le celebrazioni e l'evento dovrebbero fare bene specifici. In tempi in cui la diffusione della disinformazione sui social network e altri canali presuppone proporzioni preoccupanti, lo scambio di conoscenze e informazioni è più importante che mai.
Se vuoi prendere parte all'evento, puoi registrarti all'indirizzo e -mail k@konstantinkaiser.at . Insieme possiamo contribuire al fatto che la verità non arriva nell'ombra delle bugie!
Details | |
---|---|
Ort | Stiftgasse 8, 1070 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)