Attenzione, vacanziere! Scopri le spese costose quando si paga all'estero
Attenzione, vacanziere! Scopri le spese costose quando si paga all'estero
ATTENZIONEVacatori: l'uso di carte di plastica all'estero può rapidamente entrare in denaro, specialmente nei paesi al di fuori della zona euro. The Chamber Vienna (Ak vienna) Warns degli alti costi a pagamento per il pagamento". Un nuovo test mostra che in alcuni luoghi solo fino a 20 euro possono essere dovuti in Turchia per ritirarsi da 400 euro.
Nell'area dell'euro, ad esempio nei paesi delle vacanze popolari come la Spagna e l'Italia, di solito puoi pagare gratuitamente con carte di debito. Tuttavia, qui si prevede anche prevedere tasse di prenotazione di circa 34 centesimi per transazione. Questo può sommarsi se tiri spesso la tua carta per pagare piccoli importi. È tanto più importante prestare attenzione agli operatori degli sportelli automatici, specialmente in Croazia o Germania, dove i fornitori privati sono felici di addebitare fino a dieci euro in commissioni aggiuntive.
le commissioni in dettaglio
Come il ak , le commissioni variano a seconda del tipo di carta, banca e paese specifico. Ad esempio, le commissioni per il pagamento con la carta bancomat sono in media dello 0,75 per cento più 1,09 euro, mentre lo 0,75 per cento più 1,82 euro sono dovuti per i prelievi. La questione è molto diversa per le carte di credito: qui, fino al 2 % dell'importo può essere sostenuto quando si paga e, con i prelievi di contanti, è almeno da 2,50 a 4 euro oltre al 3-3,3 per cento. La conversione di valuta dinamica delle macchine per la produzione di denaro, che spesso porta a corsi sfavorevoli e commissioni nascoste, è particolarmente delicata.
Ma non solo la Turchia deve essere menzionata; I pagamenti della carta sono anche associati a costi aggiuntivi in Gran Bretagna. I viaggiatori dovrebbero anche essere consapevoli del fatto che importi più piccoli sono spesso non redditizi: è meglio prelevare somme più grandi per ridurre al minimo le spese. È consigliabile uno sguardo alle tue condizioni della mappa e alle spese, soprattutto prima delle vacanze.
Cosa dovrebbero prestare attenzione ai vacanzieri
come il esperto: all'interno , i viaggiatori dovrebbero sempre assicurarsi di effettuare pagamenti nella valuta statale per beneficiare dei migliori corsi di scambio dei loro banchi. È anche importante essere vigili con gli sportelli automatici, in particolare nei paesi non euro, dove le commissioni e i tassi di cambio possono variare notevolmente. Un accordo con la banca tramite missioni straniere può essere economicamente prezioso.
Alla fine va notato: con la giusta pianificazione, puoi risparmiare piacevolmente in vacanza ed evitare sorprese con le commissioni. Che si tratti di pagare o di prelevare denaro, una buona mano e una visione acuta di tutte le condizioni possono aiutare a mantenere l'una o l'altra nota in euro in tasca propria. Quindi niente ostacola una vacanza spensierata!Details | |
---|---|
Ort | Türkei |
Quellen |
Kommentare (0)