Il Milan domina il Lecce: 3-0 grazie ad un rosso anticipato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Milan ha sconfitto l'US Lecce 3-0 in Coppa Italia il 23 settembre 2025 ed è passato agli ottavi.

AC Milan besiegt US Lecce mit 3:0 in der Coppa Italia am 23.09.2025 und zieht ins Achtelfinale ein.
Il Milan ha sconfitto l'US Lecce 3-0 in Coppa Italia il 23 settembre 2025 ed è passato agli ottavi.

Il Milan domina il Lecce: 3-0 grazie ad un rosso anticipato!

Ieri sera, l'AC Milan ha festeggiato una straordinaria vittoria contro l'US Lecce negli ottavi di Coppa Italia, catapultandosi agli ottavi di finale con una vittoria per 3-0. Ma la strada verso il successo è stata spianata dal cartellino rosso anticipato per il giocatore del Lecce Jamil Siebert al 18', pronunciato dopo una revisione del VAR, come riporta Laola1.

Santiago Gimenez getta le basi per la vittoria appena due minuti più tardi, realizzando l'1-0 al 20' grazie ad un bel assist di Davide Bartesaghi. Il Milan ha dominato la partita fin dall'inizio e ha dimostrato di avere la volontà di passare al turno successivo. Christopher Nkunku, che ha colpito il palo al 9', e Adrien Rabiot, che ha colpito la traversa al 30', hanno dato il tono nella fase iniziale.

Affare unilaterale

Il Lecce non ha potuto davvero rappresentare una minaccia nel primo tempo e non ha avuto alcuna azione offensiva significativa fino all'intervallo. Dopo la sosta il Milan resta superiore. Al 47' Ruben Loftus-Cheek ha centrato un altro tiro dal palo, dimostrando che la pressione rossonera non accenna a diminuire. Nkunku ha finalmente segnato il 2-0 al 51' con un passaggio di Alexis Saelemaekers.

Al 64', Christian Pulisic completa il tutto segnando il terzo gol del Milan su passaggio di Youssouf Fofana. Il Lecce ha avuto una sola occasione da gol al 71' grazie a Medon Berisha, il cui calcio di punizione è stato respinto con forza dal portiere del Milan Mike Maignan. Questo ha aperto la strada alla squadra di coach Stefano Pioli fino agli ottavi.

La storia di Coppa

I successi del Milan in Coppa Italia non sono da sottovalutare. Il club ha vinto il torneo un totale di cinque volte, l'ultimo titolo è arrivato nella stagione 2002-2003. La squadra allora era particolarmente forte e negli ultimi anni del millennio scorso ha avuto la meglio contro avversari famosi. Vinsero i primi due titoli nel 1966-67 e nel 1971-72, difendendo il trofeo anche nel 1972-73 e nel 1976-77 contro forti rivali come Juventus e Inter. Attualmente è la quinta squadra di maggior successo nella storia della Coppa Italia, con Juventus, Roma e Inter che hanno ciascuna più successi, come riassume FootItalia.

Resta quindi da vedere quanto riuscirà ad arrivare il Milan in Coppa Italia quest'anno. La prestazione positiva contro il Lecce è sicuramente un buon passo nella giusta direzione. Magari con queste condizioni la squadra potrà tornare a farsi un nome e avvicinarsi al tanto atteso ritorno all'onore della Coppa Italia. In ogni caso, i fan possono aspettarsi giochi entusiasmanti!