Aggressione con coltello a Vienna-Meidling: 20enne gravemente ferito!
Un ventenne è rimasto gravemente ferito in un attacco con coltello nel parco di Meidling. La polizia e le indagini sono in corso.

Aggressione con coltello a Vienna-Meidling: 20enne gravemente ferito!
Il 18 luglio 2025 nel parco di Meidling si è verificato uno spaventoso incidente in cui un uomo di 20 anni è rimasto gravemente ferito. L'incidente, iniziato intorno alle 18,30, si è concluso con una rissa tra la vittima e un altro gruppo di giovani. Secondo le informazioni di 5min.at, inizialmente c'è stata una discussione verbale, poi si è intensificata. Uno sconosciuto ha pugnalato la vittima con un coltello.
La vittima era accompagnata da due amici presenti anche loro al momento dell'incidente. La polizia è stata allertata solo quando l'incidente era già avvenuto qualche tempo fa, il che ha complicato le indagini. Il ferito ha ricevuto cure mediche d'urgenza dal servizio di soccorso professionale di Vienna ed è stato poi portato in ospedale.
Indagini e perquisizioni
L'indagine è stata affidata all'Ufficio della polizia criminale statale di Vienna, sezione sud. Le immediate ricerche in zona, però, non hanno avuto esito positivo. In un altro incidente a Vienna-Meidling, un 38enne è stato ferito con un oggetto appuntito dopo una discussione con uno sconosciuto. Un conoscente della vittima, 25 anni, ha assistito all'incidente, ma l'autore del reato è riuscito a scappare, il che ha ulteriormente complicato la situazione, come ha riferito Kurier.
Il crescente numero di attacchi con coltelli in Austria getta una luce oscura sull’attuale situazione della sicurezza. Dal 2020 si è registrato un aumento di quasi il 25% degli attacchi con coltello. Secondo Austria Aktuell, nel 2022 si sono verificati complessivamente 2.596 attacchi con coltello, Vienna in testa con 956 attacchi. Ciò corrisponde a quasi tre attacchi al giorno.
Situazione della sicurezza a Vienna
Ciò che è particolarmente allarmante è che dei 2.471 sospettati, 1.386 (circa il 56%) non erano cittadini austriaci. La maggior parte di loro proveniva da paesi come Marocco, Turchia e Siria. La situazione non solo preoccupa la popolazione, ma richiede anche un’azione politica. Il generale dell'FPÖ Michael Schnedlitz ha criticato il ministro degli Interni e lo ha definito un “rischio per la sicurezza”. Da più parti si invoca l'urgenza di adottare misure per migliorare la sicurezza.
In questa situazione di tensione è della massima importanza che le autorità di sicurezza combattano con successo la crescente minaccia della violenza. L'incidente di Meidling è solo un altro tragico esempio di una serie di attacchi con coltelli che colpiscono la vita quotidiana delle persone in questo paese.