Calle Libre: Meidling si trasforma in un paradiso d'arte!

Calle Libre: Meidling si trasforma in un paradiso d'arte!

Meidling, Österreich - Il dodicesimo Calle Libre Street Art Festival fa brillare le strade di Meidling in colori vivaci sotto il motto "Yotopia" in agosto. Jakobs Kattner, il fondatore del festival, ha scelto un posto emozionante: Meidling, dove quest'anno ci sono design da pareti particolarmente creativi. Dal 16 al 23 agosto, l'area circostante del Meidlinger Markt e del Giardino di pista diventa una scena di grandi opere d'arte per riflettere la visione personale di un futuro migliore.

Il festival inizia il 16 agosto con spettacoli comici nel Foodhall, dove talenti come Aladdin Jameel, Bianca Lala e Tito Perez creeranno una buona atmosfera. Le attività artistiche iniziano quindi dal 18 al 22 agosto, con artisti rinomati provenienti da tutto il mondo, come l'argentino Elian Chali e la portoghese Mariana Santos. L'artista locale Mariella Lehner creerà anche un'opera d'arte speciale ad Arndtstraße 30.

idee creative ed esperienze interattive

L'attenzione è rivolta alle facciate di Wiener Wohnen, ma anche altri luoghi emozionanti sono considerati abilmente nel corso del festival. Installazioni speciali presso il Meidlinger Markt, incluso l'artista tedesco Fritten Freddie, offriranno ai visitatori un'esperienza interattiva. Il 21 agosto, si svolgerà una grande celebrazione sul mercato con un seminario di pittura dal vivo e esibizioni di DJ per celebrare la creatività artistica e per celebrare il festival.

La tradizione del Calle Libre Festival risale alla decima edizione nel 2023. A quel tempo ebbe luogo a Ottakring e celebrava l'argomento della "trasformazione". Gli artisti hanno convertito i muri nel 16 ° distretto in rappresentazioni impressionanti che riflettevano importanti questioni sociali ed ecologiche. Nel corso degli anni, il festival non solo ha contribuito all'abbellimento di Vienna, ma ha anche avviato discussioni significative sui cambiamenti sociali. Artisti come Afenoah e Gera1 hanno creato opere create che hanno affrontato la diversità culturale e le sfide della vita, mentre le installazioni hanno modellato e ispirato il cambiamento nel paesaggio urbano.

Il Calle Libre Festival è molto più che arte sui muri. Si è sviluppato in un catalizzatore per i discorsi sociali e mostra come la forza trasformativa può essere vissuta attraverso l'arte. Il prossimo evento in Meidling promette di rimanere fedele a questa tradizione e di arricchire ulteriormente le strade di Vienna.

Se non vuoi perdere gli entusiasmanti sviluppi e le forze creative a Vienna e soprattutto nel distretto di Meidling, dovresti assolutamente notare gli appuntamenti in agosto. Esperienze artistiche e punti salienti culturali attendono i visitatori.

Per ulteriori informazioni sui prossimi eventi e artisti, uno sguardo ai rapporti dettagliati su graffitreet.com . Inoltre, le parti interessate possono anche fornire informazioni sulle attività internazionali di street art su liveriga.com

Details
OrtMeidling, Österreich
Quellen

Kommentare (0)