Festa dei gol a Penzing: l'SV batte nettamente Mariahilf 4:2!
L'FC Mariahilf ha perso 4-2 contro il Penzinger SV in 1a Classe A il 19 ottobre 2025. Una partita piena di gol e occasioni.

Festa dei gol a Penzing: l'SV batte nettamente Mariahilf 4:2!
Domenica 19 ottobre 2025 allo stadio di calcio Penzinger si è svolto un avvincente duello in 1a Classe A. Il Penzinger SV ha mostrato il suo meglio e ha battuto l'FC Mariahilf 4-2. Mentre i padroni di casa hanno dominato la partita per lunghi tratti, gli ospiti sono rimasti senza punti nella stagione in corso dopo questa sconfitta.
Il primo tempo è stato una vera e propria strada a senso unico per i Penzinger. Mario Yovanoski ha segnato l'1-0 al 25'. Florent Berbati realizza il 2-0 appena dieci minuti più tardi. Alitalib Erdogan ha addirittura segnato il 3-0 per il Penzinger al 43', prima che Mustafa Yesildag riuscisse a ridurre il risultato al 3-1 per l'FC Mariahilf nei minuti di recupero del primo tempo. Ma il Penzinger SV non si è scoraggiato e all'inizio del secondo tempo ha subito segnato il 4-1 con un gol di Yunus Avci al 47'. Nella fase finale Bruno Hötsch ha finalmente segnato il gol del 4-2, ma la rimonta è arrivata troppo tardi.
L'emozionante secondo tempo
Il secondo tempo è stato meno dominante del primo, ma la tensione è rimasta fino all'ultimo minuto. Mentre Penzinger continua a creare occasioni, l'FC Mariahilf solo raramente riesce a creare pericolo. Un cartellino giallorosso per Drazen Bratanovic poco prima della fine (90') rende la partita ancora più esplosiva. La partita è stata arbitrata da un trio esperto che ha tenuto la situazione sotto controllo con sicurezza.
L'allenatore del Penzinger SV Helmut Cesnek è rimasto sopraffatto dalla prestazione della sua squadra dopo la partita. Tuttavia, ha sottolineato che sono stati negligenti nell'ultimo terzo e che devono evitare simili errori in futuro. Il Penzinger SV ha ora gettato le basi per una stagione di successo, mentre l'FC Mariahilf, nonostante gli sforzi intensi, deve ancora aspettare per i primi punti.
Calcio nel cuore di Vienna
In Austria il calcio è più di un semplice sport. Con circa 248.000 membri registrati nella ÖFB, è lo sport di club più popolare del paese. Finora in questa stagione i tifosi del Penzing hanno accompagnato alla partita un totale di 50 spettatori, il che dimostra che la passione per il calcio è ininterrotta anche nella 1a Classe A. Penzinger SV e FC Mariahilf ora devono mettersi alla prova nella prossima partita e cercare di raccogliere punti per allontanarsi dalle posizioni più basse in classifica.
I tifosi possono già guardare avanti alla prossima giornata per vedere se le prestazioni delle squadre miglioreranno in modo sostenibile o se l'FC Mariahilf dovrà continuare ad aspettare per i primi punti della stagione.
Per ulteriori informazioni sugli ultimi resoconti delle partite, dai un'occhiata a Portale della Lega O Ultime notizie. Una panoramica completa del calcio in Austria è disponibile anche su Statista.