Drug Alarm in Margaret: il capo distrettuale annuncia misure rigorose!

Drug Alarm in Margaret: il capo distrettuale annuncia misure rigorose!

Margareten, Österreich - Nel 5 ° distretto di Vienna di Margareteten, i residenti hanno: Inside e Passer-By: sempre più per lottare con un preoccupante aumento dell'uso di droghe aperte, siringhe sdraiate e strutture per servizi igienici non sanitari. Il Matzleinsdorfer Platz e l'ambiente circostante lungo la cintura sono particolarmente colpiti. Il capo distrettuale Michael Luxenberger dei Verdi ha quindi riconosciuto la necessità di misure immediate e ha programmato un vertice di sicurezza nell'ufficio distrettuale per sviluppare soluzioni. In questo incontro, che è previsto per giovedì pomeriggio, la polizia, le linee viennesi, gli Öbb e i rappresentanti: all'interno del servizio di magistrato e il coordinamento della dipendenza e della droga Vienna si riunirà per discutere della situazione nel distretto e per scoprire possibili interventi. Secondo [oggi] (https://www.heute.at/s/drogen-alarm-in--margareteten-Zirk boss-greift- a causa di 11118912) Luxenberger sottolinea che la sicurezza e l'umanità devono andare di pari passo.

Il dramma della situazione è sottolineato dai controlli quotidiani della polizia e dei servizi di sicurezza nelle stazioni della metropolitana e dei tram di Margareten. Tuttavia, Luxenberger richiede soluzioni sostenibili che vanno oltre il semplice spostamento delle persone che crea dipendenti. In seguito, il denaro verrà fornito per la prima volta dal 2026 per un aumento del lavoro sociale nello spazio pubblico al fine di soddisfare la necessità di aiuto. Inoltre, è supportata la struttura mobile "SAM - Socialmente Active Mobile". Il vertice di sicurezza non solo agisce come un evento a un off, ma dovrebbe anche essere l'inizio di ulteriori discussioni, i cui risultati sono presentati nella prossima riunione del Consiglio distrettuale.

progetto per il lavoro sociale stradale

Per afferrare meglio gli effetti del consumo di droghe, l'organizzazione FixPunkt E.V. Realizza un progetto a livello di città per il lavoro sociale stradale e il monitoraggio del distretto incrociato. Questo progetto è stato creato nel contesto del vertice di sicurezza a Berlino, dove l'attenzione è rivolta al rafforzamento della sicurezza nello spazio pubblico. L'obiettivo è contenere un aumento del consumo di droghe, dei senzatetto e dell'uso eccessivo di luoghi pubblici. Informazioni su [punto fisso] (https://www.fixpunkt.org/intervention Team-Stadt-Strassen-Strasse-Social Work-Monitoring/) mostra che una strategia complessiva della città dovrebbe essere sviluppata per migliorare la qualità del soggiorno nelle stanze urbane e per facilitare l'accesso agli aiuti di droga e tossicodipendenti.

La ruota non deve essere reinventata: il precedente lavoro sociale correlato alla droga dipendeva spesso dalle sovvenzioni distrettuali. Il nuovo progetto consente una maggiore flessibilità e garantisce che le offerte sociali siano ampliate a quei distretti che in precedenza non avevano accesso all'aiuto. Particolare attenzione è prestata al lavoro sociale eccezionale e attivante, in particolare per i senzatetto e le persone che consumano la droga. Gli attori locali dovrebbero essere attivamente coinvolti nella moderazione dei conflitti e nell'attivazione delle risorse nell'area sociale.

Gestione delle droghe nelle sale urbane

L'argomento del consumo di droghe nelle stanze urbane solleva molte domande sulla sicurezza. I parenti di scene di droghe aperte sono spesso percepiti come un rischio per la sicurezza, il che porta a dinamiche difficili. Un progetto chiamato DRUSEC si è impostato il compito di esaminare i rischi oggettivi e i pericoli soggettivamente percepiti. Ciò dimostra che spesso vi è una mancanza di una valutazione obiettiva della situazione e richiede raccomandazioni per l'azione per gestire l'uso di droghe nelle stanze urbane. Maggiori informazioni su [Sifo] (https://www.sifo.de/sifo/de/projekte/sgesellschaft/zuenftigen-sicherheit-in-urbanen-raeumen/dusec-umgang-mit-dr Ogen-in-di-uer-die-security-in-stadten/drusec-age-drug-in-de-uer-security-in-staedten_node.html).

Le sfide in Margareten sono quindi complesse e richiedono un'azione congiunta di tutti i soggetti coinvolti al fine di aumentare la qualità della vita e della sicurezza per tutti. Un dialogo costruttivo tra i vari attori potrebbe essere la chiave per apportare cambiamenti sostenibilmente positivi.

Details
OrtMargareten, Österreich
Quellen

Kommentare (0)