Festival dei gol drammatico: Vienna Victoria 1b batte Erlaa all'ultimo minuto!
In un emozionante duello in 1a Classe A, il Vienna Victoria 1b ha sconfitto l'ASK Erlaa Torpedo 03 2-1 il 27 ottobre 2025.

Festival dei gol drammatico: Vienna Victoria 1b batte Erlaa all'ultimo minuto!
Che partita di calcio emozionante hanno visto gli spettatori ieri nel 9° turno della 1° Classe A (W)! La partita tra il Victoria 1b di Vienna e l'ASK Erlaa Torpedo 03 ha regalato tante emozioni e un finale drammatico che potrebbe entrare negli annali del calcio per club. Alla fine i padroni di casa si sono imposti per 2-1 dopo che la tensione era salita al massimo nei minuti finali della partita. Lo riporta il portale della Lega Il pomeriggio ha regalato un gioco di emozioni a tutti i soggetti coinvolti.
In un primo tempo tranquillo, in cui entrambe le squadre si sono concentrate sulla forza difensiva, non ci sono state occasioni significative. Gli spettatori hanno dovuto aspettare fino all'87' per festeggiare il primo gol della partita. Bough Kevin Guy Roland Bangai ha portato in vantaggio il Vienna Victoria 1b con il suo gol. Ma la gioia dura poco: nei minuti di recupero (92'), Lorenz Wallisch pareggia. Ma il dramma non è ancora finito: il Bangai segna ancora al 95' e la partita finisce 2-1 per i viennesi.
Il commento dell'allenatore
Dopo la partita, Walter Lang, allenatore dell'ASK Erlaa Torpedo 03, ha espresso disappunto ma rispetto per la prestazione della sua squadra e quella degli avversari. Sul sito web di ASK Erlaa È stato sottolineato che si trattava di una partita alla pari in cui entrambe le squadre avevano le loro possibilità. Lang descrive la sfortunata fine come dolorosa per la sua squadra, ma vede anche gli approcci positivi.
La fusione tra ASK Erlaa e FC Torpedo 03, che uniscono le forze dalla stagione 2022/23, ha finora dato al club nuovo slancio. Con quasi un secolo di storia del club, l'ASK Erlaa ha una solida tradizione, mentre il Torpedo 03 è noto per il suo forte impegno nel settore giovanile. Centinaia di bambini e giovani si divertono a giocare a calcio qui; alcuni giocatori sono addirittura arrivati in Nazionale.
Conoscenza del calcio a livello globale
Dalle attività dei campionati locali al contesto calcistico più ampio, la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio (IFFHS) svolge un ruolo significativo. Questa organizzazione, che esiste dal 1984, è considerata una fonte affidabile di statistiche e analisi nello sport del calcio. L'IFFHS offre ampie informazioni, apprezzati sia dai giornalisti sportivi che dai tifosi. Il loro database include di tutto, dai premi alle classifiche ed è un indicatore importante nel calcio globale.
Con sviluppi così entusiasmanti nel calcio viennese, possiamo solo sperare che gli spettatori possano vivere partite altrettanto emozionanti nelle prossime partite. La 1° Classe A (W) non ha solo talento, ma anche passione che mantiene vivo il calcio nella nostra città!