Arrestati due imbroglioni in Tirolo: 8 tabaccai nel mirino!
Arrestati in Tirolo due presunti truffatori, di 27 e 44 anni. Hanno rubato in otto tabaccherie tra luglio e agosto 2025.

Arrestati due imbroglioni in Tirolo: 8 tabaccai nel mirino!
Ieri la polizia tirolese ha arrestato due presunti imbroglioni, di 27 e 44 anni. Ciò è avvenuto nell'ambito di un controllo del traffico a Kitzbühel dopo che era già stata avviata la ricerca dei due uomini e del loro veicolo immatricolato francese. Entrambi sono accusati di aver commesso furti in otto tabaccherie in Tirolo, Salisburgo, Carinzia e Stiria tra il 26 luglio e il 21 agosto, provocando danni complessivi nella fascia bassa dell'euro a cinque cifre. corriere.
L'approccio degli autori è stato perfido: mentre uno dei due distraeva i dipendenti della tabaccheria, l'altro prelevava gli oggetti quotidiani sfusi da casseforti, cassetti o scatole. Secondo la polizia i furti sarebbero avvenuti solo di notte. Ci si chiede quanti altri incidenti simili rimangono nascosti.
Rintracciare gli autori del reato
L'arresto dei due uomini fa seguito ad un'intensa caccia all'uomo. Soprattutto le indagini rapide e mirate della polizia tirolese hanno contribuito a catturare i sospettati. I crimini commessi dai due rientrano in una tendenza più ampia osservata negli ultimi anni: metodi di furto sempre più sofisticati nei negozi e nelle tabaccherie. Secondo un'analisi dell' Ufficio federale della polizia criminale La statistica criminale della polizia (PKS) mostra che lo sviluppo della criminalità in Austria è sotto costante osservazione e che per ridurre tali crimini sono necessarie misure mirate.
Il PKS supporta il controllo preventivo e repressivo della criminalità e registra tutti i casi segnalati. Gli ultimi dati mostrano che i controlli di polizia in Tirolo sono stati effettuati con maggiore intensità, cosa che ora si riflette anche in questo arresto riuscito. Resta da sperare che questi due uomini non solo siano ritenuti responsabili delle loro azioni, ma che venga anche lanciato un segnale contro questo tipo di crimini.
Sempre più persone sono preoccupate per la propria sicurezza nei negozi. Le azioni dei due sospettati hanno fatto scalpore anche a Salisburgo e dimostrano quanto sia importante essere vigili. In un momento in cui è in gioco il senso di sicurezza di molti cittadini, il lavoro della polizia resta indispensabile. Auspichiamo un rapido chiarimento e il rimborso delle somme sottratte ai tabaccai colpiti.