Il drammatico ritorno di Peymann: dalla morte al palco!
Il drammatico ritorno di Peymann: dalla morte al palco!
Josefstadt, Österreich - Il panorama del teatro austriaco ha dovuto abbassare di fronte a una novità preoccupante nel 2019: Claus Peymann, uno dei più influenti registi teatrali del paese, ha subito una grave meningite poco prima della premiere del suo pezzo della sua commedia. Oggi, oltre sei anni dopo questo grave incidente sanitario, l'83enne è tornato in azione e ha molto da dire. Come news.at , la situazione per Peymann era estremamente critica per Peymann. Quattro pazienti su cinque non sono sopravvissuti in tale stato e i medici avevano previsto scarse prospettive di recupero. Lo stesso Peymann non ha ricordi di questo tempo, ma è grato che il professor Staudinger e il professor Schellongowski dei medici gli abbia salvato la vita.
Nel febbraio 2019, il cervello di un virus dell'herpes Peymann aveva attaccato e causato meningite, che ha portato a diversi mesi nell'unità di terapia intensiva. Durante questo momento difficile in cui era fuori combattimento per sette mesi, in seguito ha dovuto imparare a camminare di nuovo. Un processo doloroso, ma è ottimista: "Riguarda la vita e la morte", ha detto Peymann, "e ho molti pensieri positivi".
il ritorno allo stadio
La messa in scena di "sedie" è stata completata con successo durante la sua assenza da parte dei colleghi, e da allora Peymann ha sviluppato un grande rispetto per il lavoro creativo di Jutta Ferbers e Leander Haußmann, che ha reso la commedia la performance di maggior successo dall'era del regista Kušej. Ora Peymann ha in programma di mettere in scena e leggere testi di Thomas Bernhard a Josefstadt, a seconda della sua salute. L'anticipazione per il periodo di prova, che è previsto fino alla premiere del 17 settembre, è eccezionale. "Sta diventando scarso, ma ho un buon talento per i processi creativi", osserva.
Peymann ha trovato i rigorosi test contro il virus durante le prove nel Josefstadt. Fortunatamente, tutti erano negativi, il che non solo lo calmava, ma anche l'intera squadra.
Peymann non è solo un testimone contemporaneo, ma anche un'avanguardia in questi speciali tempi di corona. Le sue intuizioni sugli oneri delle autorità sanitarie e le sfide con cui il mondo teatrale si confronta oggi lo rendono una voce che merita sia rispetto che ammirazione.
Cultura e salute: un'interazione costante
L'importanza della cultura in termini di salute e malattia non può essere enfatizzata abbastanza spesso. Come in un articolo di DetailsOrt Josefstadt, Österreich Quellen
Kommentare (0)