Vienna nella febbre di Halloween: feste da paura e divertimento da paura!
Vivi uno spaventoso Halloween a Vienna il 31 ottobre 2025 con festeggiamenti al Prater e numerosi eventi.

Vienna nella febbre di Halloween: feste da paura e divertimento da paura!
Il 31 ottobre 2025 Vienna si trasformerà ancora una volta in uno spettrale paradiso di Halloween. Le strade e le piazze della città sono piene di celebrazioni gioiose e inquietanti che fanno appello a tutti i nostri sensi. Il Prater di Vienna è il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono essere un po' inquietanti, ma soprattutto divertirsi.
Un vasto programma di Halloween attende i visitatori nelle magnifiche sale del Prater: intaglio di zucche, postazioni artigianali e un circo interattivo assicurano che i più piccoli si divertano. La Ferrovia Liliput crea un'atmosfera spettrale, mentre il Museo Prater, Madame Tussauds e il Planetario offrono numerose attrazioni. I bambini in costume possono anche scatenarsi gratuitamente nel castello aereo. Dalle 19:00 avrà luogo la grande parata di Halloween con artisti spaventosi, seguita dalle 22:00 dalla più grande festa di Halloween al Prater Dome!
Feste ed eventi in tutta la città
Ma non è solo il Prater il luogo dei festeggiamenti. Gli eventi di Halloween stanno nascendo in tutta Vienna. Gli U4 vi invitano a partire dalle 21 alla festa di Halloween “Death by Disco”, mentre il birrificio Ottakringer è già tutto esaurito per il suo rave di Halloween. Il club “O” festeggia con diversi generi musicali a partire dalle 22, mentre il Loft inizia la sua festa di Halloween corrotta alle 23. – qui puoi diventare spaventoso a partire da soli 5 euro.
Il Klyo promette anche esperienze speciali: il 30 ottobre ci sarà una serata cinema con una cena spaventosa e un film horror - il codice di abbigliamento è "Più spaventoso, meglio è". Un paradiso dell'orrore si apre al METStadt dalle 21:00, mentre la Lugner City offre classici techno, house e rave dalle 22:00. Anche il Vienna Rock and Metal Zombie Ball apre i battenti alle 19:30, e chi cerca una festa in costume dopo il lavoro la troverà al Café Landtmann dalle 18:00. a mezzanotte.
Tradizioni e origini di Halloween
Halloween, o come è anche conosciuta, la vigilia di Ognissanti, affonda le sue radici nella festa celtica di Samhain, che segna la sera prima del giorno dei defunti. Originariamente visto come un momento in cui il confine tra i vivi e i morti era sfumato, si accendeva il fuoco e si usavano maschere per scacciare i fantasmi. Nel corso degli ultimi secoli, Halloween si è trasformato in una festa sontuosa che viene celebrata sia in Europa che in Nord America. Negli Stati Uniti è estremamente popolare l'usanza del dolcetto o scherzetto, che è essenzialmente una forma di mummia in cui i bambini vanno di porta in porta raccogliendo caramelle.
L'usanza della Jack-o'-Lantern, originariamente originaria delle rape in Irlanda, è ora portata avanti nelle zucche luminose che si possono trovare in ogni altro giardino. Storicamente, le prime testimonianze di Halloween risalgono al VII secolo, ma le tradizioni odierne rimangono in gran parte incontaminate dalle usanze religiose e si sono evolute in una festa quasi pura, piena di divertimento e orrore.
In qualunque modo si festeggi Halloween, ad una delle tante feste, ad un evento spaventoso o a casa con un bel film horror, Vienna ha qualcosa da offrire per tutti. Cogli l'occasione di trasformarti in una creatura spaventosa e goditi i tanti eventi! Che sia elegante o sottilmente inquietante, lasciati trasportare dalla magia di questa notte speciale!
Potete trovare maggiori informazioni sui vari eventi di Halloween a Vienna su Cosmo, Wikipedia O Britannica Trovare.