Vienna Energie sta investendo 90 milioni di euro in sistemi freddi innovativi!

Vienna Energie sta investendo 90 milioni di euro in sistemi freddi innovativi!

Innere Stadt, Österreich - Wien Energie ha grandi progetti per i prossimi anni: un totale di 90 milioni di euro devono essere investiti nell'espansione del freddo a lungo termine. Lo sfondo è l'aumento delle temperature e una crescente necessità di raffreddamento in estate. Nel 2024, 53 "notti tropicali" erano già contate nel centro della città, in cui la temperatura non scendeva al di sotto di 20 gradi. Michael Strebl, amministratore delegato di Vienna Energie, sottolinea l'importanza di un efficiente raffreddamento per il comfort e la salute dei cittadini .

Una componente centrale di questi investimenti è il rinnovamento del refrigeratore nel centro freddo a lunga distanza sullo Schottenring. L'installazione di una nuova macchina che pesa 23 tonnellate ed è lunga 7,5 metri, ha avuto luogo in sole due notti. Ciò aumenta le prestazioni del refrigeratore da quasi due megawatt a 20 megawatt ora impressionanti. Inoltre, un nuovo centro freddo remoto con un refrigeratore di sei megawatt è costruito in floridsdorf .

Infrastruttura critica per un clima caldo

Ulteriori misure includono la costruzione di un magazzino di ghiaccio presso il centro di refrigerazione di Alsergrund. Questo ha lo scopo di aiutare a intercettare i consumi di consumo e garantire un raffreddamento stabile. Le macchine a freddo raffredda l'acqua a circa cinque gradi, che viene quindi distribuita in edifici diversi. I clienti connessi includono istituzioni famose come il General Hospital (AKH), ​​il teatro musicale Ronacher e il Natural History Museum (NHM) e numerosi appartamenti con infrastruttura fredda a freddo .

Gli investimenti di Vienna Energy non sono solo una reazione alle condizioni meteorologiche locali, ma riflettono anche una tendenza globale. Sempre più città, incluso Monaco, stanno investendo in soluzioni di raffreddamento ecologiche al fine di coprire meglio il crescente requisito a freddo. Stadtwerke Monaco (SWM) si basa su tecnologie sostenibili come sistemi freddi di compressione altamente efficienti e energie rinnovabili per il raffreddamento .

uno sguardo al futuro

Progetti come l'approvvigionamento a freddo ecologico a Monaco, finanziati dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale, mostrano che pensi ben oltre i limiti della città. Qui, tutte le emissioni di CO2 sono significativamente ridotte e la crescente necessità attraverso i cambiamenti climatici e la crescente richiesta di comfort dei clienti viene presa in considerazione . Vienna Energy è anche impegnata a coprire il requisito freddo intelligente e sostenibile. Questi sono euro investiti che hanno una massima priorità in un mondo più caldo .

Con la costante implementazione di questi progetti, Vienna Energie fissa un chiaro segno del futuro e si vede ben equipaggiata per affrontare le sfide dei cambiamenti climatici. I prossimi anni promettono quindi non solo un raffreddamento rilassante nelle estati calde, ma anche un passo in una direzione sostenibile per l'intera città.

Details
OrtInnere Stadt, Österreich
Quellen

Kommentare (0)