Rapporto sociale 2024: meno clienti, aumentando le spese a Vienna!

Rapporto sociale 2024: meno clienti, aumentando le spese a Vienna!

Innere Stadt, Österreich - a Vienna è attualmente molto importante per gli affari sociali dei fondi a Vienna (FSW). Il 9 luglio 2024, l'FSW presentò il suo rapporto annuale e le cifre mostrano uno sviluppo notevole. Mentre il numero di clienti scende di 200 persone con 145.500, le spese aumentano di un enorme 280 milioni di euro a un totale di 2,84 miliardi di euro. Una chiara tendenza che non può essere ignorata perché riflette le crescenti bisogni del Viennese.

Uno sguardo alla spesa mostra che un impressionante 93,6 % del budget va direttamente nella promozione dei servizi. I motivi principali dell'aumento delle spese sono principalmente i costi aggiuntivi correlati all'inflazione e all'inflazione. Le risorse finanziarie per i clienti sono passate da 2,4 miliardi di EUR nel 2023 a 2,66 miliardi di EUR nel 2024.

Servizi di cura in upswing

L'aumento dei servizi di assistenza è particolarmente sorprendente. 58.790 persone hanno ricevuto supporto in quest'area nel 2024, che corrisponde ad un aumento dell'1,2 % rispetto all'anno precedente. Ciò si traduce in un requisito finanziario di 1,72 miliardi di euro per l'assistenza, aumentando di 1,55 miliardi di euro dell'anno precedente. L'FSW ha dimostrato una buona mano in quest'area e ha regolato le offerte di conseguenza.

Le statistiche mostrano anche che sono disponibili più luoghi di assistenza e offerte di rimobilizzazione, che sottolinea gli sforzi per fornire un supporto di alta qualità. Circa il 65 % del budget FSW è passato alla cura e al supporto, a beneficio di un totale di 58.600 persone.

Supporto per gruppi appositamente richiesti

L'FSW si è preso cura di vari gruppi appositamente richiesti. Ad esempio, 15.290 persone hanno ricevuto supporto per restrizioni e disabilità, per cui questo numero è leggermente in calo. Nell'area degli aiuti ai rifugiati, d'altra parte, c'è una tendenza diversa: 48.750 rifugiati hanno ricevuto cure di base, che corrisponde a un calo del 2,3 %. È sorprendente che l'84 % delle persone colpite vivi in ​​circostanze private, che sono informazioni importanti sul contesto sociale in città.

In senzatetto, c'è stato un aumento di 13.220 persone che hanno usato le offerte. L'apertura di nuove strutture, come il Night Center, Sautergasse e l'opportunità di Rossauer Lände, sono blocchi centrali del primo approccio abitativo che mira ad aiutare i senzatetto.

finanziamento e orientamento strategico

Oltre ai numerosi servizi, il FSW ha anche dato un'occhiata al futuro. Per il 2025 è prevista una nuova strategia per il finanziamento e le forme alternative di investimento. Il consigliere della Comune sociale Peter Hacker sottolinea la responsabilità politica del FSW e rifiuta un completo outsourcing dei benefici sociali. In tempi irrequieti, è importante adattare i servizi sociali alle esigenze mutate, che la FSW ha dimostrato negli ultimi anni.

In totale, 2024 su 330.000 chiamate e oltre 62.700 domande per il cliente FSW sono state gestite: il servizio interno. L'alta soddisfazione del 96 % tra i clienti: all'interno testimonia un lavoro di successo, che è stato integrato da un tour con 50 fermate e circa 2.900 consigli. I consigli sulla salute del telefono erano anche molto popolari tra circa 300.000 chiamate ricevute a Vienna.

Che aspetto ha il futuro? Rimane eccitante. L'FSW deve continuare a apportare modifiche per poter affrontare le sfide e mantenere le infrastrutture sociali a Vienna ad alto livello. Il social network deve essere costantemente consolidato, perché ecco la chiave per una città che vale la pena vivere per tutti. MEINZIRK.AT offre ulteriori informazioni su questo. ; (https://www.statisk.at/statisken/bevoelkung-und--sociales/sozaleiertungen/betreuungsund-farfsienste).

Details
OrtInnere Stadt, Österreich
Quellen

Kommentare (0)