Estate 2025: scoprite le emozionanti attrazioni culturali nei musei di Vienna!
Scopri il programma estivo 2025 di Wien Holding in quattro musei, con offerte interattive per tutte le fasce d'età.

Estate 2025: scoprite le emozionanti attrazioni culturali nei musei di Vienna!
Vienna si prepara ad un'estate colorata e ricca di cultura! Nel comunicato stampa odierno, Wien Holding ha annunciato che presenterà un programma entusiasmante in quattro dei suoi musei per l'estate 2025: Mozarthaus Vienna, Haus der Musik, KunstHausWien e il Museo Ebraico di Vienna. L'offerta comprende esperienze musicali, artistiche e interattive adatte a grandi e piccini. aviation.direct riferisce che queste iniziative mirano a immergere attivamente i visitatori nel mondo dell'arte e della cultura.
A Vienna la cultura è molto amata e con questo programma variegato la Wien Holding dimostra ancora una volta quanto siano importanti gli eventi culturali per la vita comunitaria.
Mozarthaus Vienna – La casa del genio musicale
La Mozarthaus Vienna si distingue soprattutto perché non è solo un museo, ma anche l'ex appartamento di Wolfgang Amadeus Mozart. Qui gli amanti della musica possono godersi la serie di concerti “MOZART’S HERITAGE”. Tutti i martedì da giugno a settembre 2025 alle 16:00. il pianista SoRyang presenterà le opere create da Mozart nella Domgasse. L'ingresso è scaglionato per i visitatori abituali e quelli in concessione. wienholding.at fornisce anche informazioni sul programma per bambini nell'ambito del gioco festivo wienXtra. I laboratori “Mozart on the Road” e il gioco festivo “Visiting Mozart” offrono ai più piccoli grandi opportunità di immergersi nel mondo del grande compositore.
Esperienze sonore interattive nella Casa della Musica
La Haus der Musik offre esperienze sonore interattive che offrono molte attrazioni, soprattutto per le famiglie. I concerti per bambini al “KLASSIK COOL!” serie offrono un programma vario. Particolarmente emozionanti sono gli appuntamenti “Vivaldi: The Four Seasons” del 29 giugno e 14 settembre nonché i workshop su Johann Strauss a luglio. Puoi acquistare facilmente i biglietti al botteghino e tramite Wien Ticket: un buon consiglio per tutti coloro che amano la musica classica.
Arte e creatività alla KunstHausWien
Alla KunstHausWien la creatività viene incoraggiata con laboratori per adulti e bambini. L'iniziativa “Female Makerspace” del 5 luglio e il “Repaircafé” dell'8 agosto attireranno sicuramente molti appassionati del fai da te. Per i piccoli artisti ci sono giochi festivi come “Fantastici Mangiatori di Plastica” e “Il Laboratorio Creativo Colorato”. Queste attività sono un'eccellente opportunità per scoprire le proprie capacità creative e sperimentare con gli altri.
Cultura ed educazione nel Museo Ebraico di Vienna
Il Museo Ebraico di Vienna apre le sue porte con un programma diversificato per tutte le età. Un highlight davvero speciale è il “Boker tov!” tour della colazione, che si svolge in diverse date nei mesi di giugno e luglio. Anche la serie di programmi per bambini “Widdewiddewie Museumswelt” e la serata letteraria con Jon Fosse il 22 luglio ampliano l'offerta culturale. Tutti gli appassionati di maglia e uncinetto hanno inoltre la possibilità di prendere parte all'evento “Knit (in) the Museum”. Un altro vantaggio: dal 1 al 15 luglio c'è una promozione estiva sugli abbonamenti annuali che riduce l'ingresso.
Una visita ai musei della Wien Holding nell'estate del 2025 sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile per tutte le generazioni. La varietà di programmi offre qualcosa per tutti: musica, arte o esperienze interattive. Un buon motivo per visitare i musei di Vienna con tutta la famiglia!