Callo d'onda e temporale: la tempesta viene a Vienna?

Callo d'onda e temporale: la tempesta viene a Vienna?

Wien, Österreich - Summer mostra il suo lato più caldo di Vienna: oggi, il 3 luglio 2025, è previsto il giorno più caldo dell'anno. L'ondata di calore, che è stata sopra la città per alcuni giorni, ora sta raggiungendo il picco. Le temperature fino a 33 gradi non sono escluse. [Meinverzirk] riferisce che il sensuale degli ultimi giorni nell'aria viennese e ora pone la domanda se anche il tempo abbia una sorpresa rinfrescante.

Il servizio meteo Geosfera ha pubblicato un avvertimento sulle tempeste estive a causa della situazione tesa. Mentre due celle di tempesta a nord (Waldviertel) e South (Rax/Schneeberg) si muovono da Vienna, la probabilità che raggiungano la città rimane direttamente al momento. Tuttavia, il livello di allarme giallo si applica a tutta l'area della città, il che significa che sono raccomandati preparativi accurati.

tempesta in marcia?

Gli sviluppi delle prossime ore saranno decisivi. Mentre i frontali della tempesta si sono finora spostati solo lentamente e sono deboli nella diffusione, una varietà di temporali e simboli di grandine sono già visibili sulla mappa di avvertimento intorno a Vienna. Gli esperti sottolineano che i temporali dovrebbero effettivamente raggiungere Vienna, principalmente le aree urbane settentrionali e meridionali sarebbero colpite.

Le previsioni per venerdì mostrano che all'inizio rimane nuvoloso. Ancora e ancora ci possono essere docce di pioggia e forti temporali che possono smorzare il calore reale. Secondo il [vol.at], l'attività della doccia si è spostata da mezzogiorno a sud e ad est dell'Austria e a nord delle Alpi, il sole potrebbe prevalere di nuovo.

potenziali clienti per il fine settimana

Per il fine settimana, tuttavia, un tempo calmante annuncia: le temperature rimangono alte e è possibile raggiungere valori da 25 a 32 gradi. Tuttavia, si consiglia cautela, perché le tempeste potrebbero formarsi di nuovo tra Vorarlberg e la terra di Mariazeller dalla mattina. Domenica porta anche un ulteriore cambiamento di tempo, con le nuvole diventano più dense verso mezzogiorno e spalancati e temporali. Qui è previsto un aumento della temperatura fino a 33 gradi.

Le previsioni per la prossima settimana mostrano anche un clima mutevole. Lunedì, le temperature possono scendere da 20 a 28 gradi ed è previsto con fitte nuvole e ripetute docce di pioggia, in particolare tra East Tyrol e South Burgenland. Martedì rimane anche incompatibile con altre docce di pioggia, mentre le temperature massime saranno solo comprese tra 16 e 25 gradi.

L'intera area di Vienna è quindi sotto osservazione. Nelle comunità vicine come Amstetten, Baden e Neunkirchen, forti temporali, forti piogge e persino grandine sono previsti. [Avvertenze meteorologiche] mostra che anche in città come Wiener Neustadt e Mödling devono essere previsti con forti temporali.

Resta da vedere se trascorriamo la giornata a raffreddarci attraverso i temporali o asciugare in calore luminoso. Ciò che è certo è che continuerà turbolento nei prossimi giorni e vale la pena perseguire attentamente la situazione meteorologica!

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)